Coca-Cola a Sanremo 2024 con uno spot che omaggia la pizza. Firma VML Italy
L’azienda, insieme al brand Lurisia, sarà presente nella città dei fiori, durante la kermesse, con diverse iniziative
Coca-Cola sarà partner della 74esima edizione del Festival di Sanremo. Una novità per l’azienda, che per la prima volta si unisce ai festeggiamenti del Festival che dal 6 al 10 febbraio animeranno la città dei fiori. L'azienda sarà presente a Sanremo con una nuova campagna pubblicitaria e anche con il premium brand Lurisia, come partner di Radio Kiss e di Radio Italia negli studi Fuori Sanremo ING.
"Siamo felici di essere per la prima volta a Sanremo con due dei nostri brand, Coca-Cola e Lurisia", ha dichiarato Oleg Mamaev, Direttore Marketing Coca-Cola Italia. "Il Festival rappresenta un momento speciale e siamo orgogliosi di esserci per omaggiare le eccellenze del Paese, che si tratti di seguire il Festival gustando pizza e Coca-Cola, simbolo di condivisione e valore identitario del nostro brand iconico, o di concedersi una pausa rinfrescante con il Chinotto Lurisia, un capolavoro di gusto preparato con i chinotti del Presidio Slow Food di Savona”.
Il nuovo spot di Coca-Cola a Sanremo
Il binomio pizza e Coca-Cola, sarà il protagonista della nuova pubblicità realizzata ad hoc per celebrare la prima volta dell’azienda a Sanremo, on air proprio dal 6 febbraio. Lo spot, interamente girato in Italia e curato da VML Italy, la nuova creative company di WPP operativa da gennaio 2024, parte del network globale VML, racconta un momento di condivisione e convivialità.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2024, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA
“Al centro della scena un gruppo di amici che, nonostante gli impegni e le distanze rendano più complicato trovare occasioni per vedersi, non vogliono rinunciare a trascorrere del tempo insieme. Sono gli amici di sempre, che si sono dati appuntamento e si preparano a vedere un'altra edizione del Festival di Sanremo, comodamente in prima fila dal loro divano. Il tutto è reso ancora più piacevole dal gusto della pizza e dalla freschezza di Coca-Cola”, si legge nella nota diffusa dalla società.
In precedenza il brand aveva deciso di partecipare al Festival della canzone Italiana con uno spot che avrebbe dovuto vedere Chiara Ferragni come protagonista del commercial ma, dopo lo scandalo del pandoro gate, l'azienda ha riconsiderato la collaborazione con l'influencer.
Coca-Cola a Sanremo: le iniziative in città
Durante la settimana del Festival, aprirà le porte Casa Coca-Cola presso il Palafiori di Sanremo, uno spazio che punta a diventare un punto di riferimento per la convivialità sanremese. Durante le serate del Festival, gli spazi di Casa Coca-Cola si trasformeranno nel palcoscenico del Divano Coca-Cola, un formato ideato e prodotto da Show Reel Agency.
Le due conduttrici del format, Camilla Boniardi e Alice Venturi, accompagnate da alcuni ospiti speciali, Annie Mazzola, Aurora Ramazzotti, Emanuele Ferrari, Giulia Valentina, Lollo Barollo, Rocco TNL, Papa per Scelta e Stefano Guerrera, commenteranno i momenti più emozionanti dello spettacolo.
I contenuti saranno disponibili sui canali social di Sanremo Rai, dei talent protagonisti dell’attività e su quelli di Coca-Cola, dove i fan potranno rivivere i momenti più iconici e divertenti dello show.
Coca-Cola, ecco chi ha lavorato alla nuova campagna
Di seguito un elenco dei professionisti che hanno preso parte all'iniziativa.
- Agency: VML
- Chief Creative Officers: Luca Boncompagni, Diego Tardani
- Art Director: Mattia Monaco
- Senior Copywriter: Wanda Napoletano
- CdP: Hogarth Worldwide Italy
- Regia: Igor Borghi
- DoP: Emanuele Zarlenga
- Scenografia: Daniela Dellagiovanna
- Stylist: Aurora Zaltieri
- Executive Producer: Paolo Gatti
- Producer: Ludovica Zedda
- Post Producer: Roberta Baruffa
- Editor: Alessandra Selis
- Colorist: Orash Rahnema
- Media Agency: Essence Mediacom