Coca-Cola lancia la sua campagna pubblicitaria globale con il nuovo film intitolato “Masterpiece”, con ispirazione alla rappresentazione iconica del prodotto nel mondo dell’arte, con l’opera di Andy Warhol e degli artisti che negli anni hanno ritratto la bottiglia del brand e i suoi particolari.
Teatro dello spot è un museo, in cui un gruppo di studenti è impegnato nell’attività di copiatura delle opere. In soccorso del protagonista, privo di ispirazione, accorre la danza di quadri e statue volta a fornirgli il giusto stimolo: l’iconica bottiglia.
“Masterpiece non è una storia in cui appare Coca-Cola… è Coca-Cola stessa la storia”, dichiara Pratik Thakar, Global Head of Creative Strategy and Integrated Content di Coca-Cola. “Fedele allo spirito della marca, la dinamica vede opere diverse per genere, geografie e generazioni unirsi per risollevare un ragazzo scoraggiato, creando connessione umana e portando incanto nei momenti quotidiani” ha concluso.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA
Il film, presente nella piattaforma di brand "Real Magic", è realizzato da Blitzworks con direzione creativa di Ajab Samrai, dalla unit OpenX di Wpp, sotto la guida dell’agenzia David. Alla regia c'è Henry Scholfield per Academy.