• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
11/09/2024
di Teresa Nappi

Compass lancia la piattaforma HeyLight con uno spot radio e una campagna su stampa B2B

La comunicazione a supporto del nuovo sistema di rateizzazione dei pagamenti della società di credito al consumo del Gruppo Mediobanca è firmata dall'agenzia Leo Burnett e pianificata da Havas Media

Un dettaglio della campagna stampa dedicata al lancio di HeyLight di Compass

Un dettaglio della campagna stampa dedicata al lancio di HeyLight di Compass

Compass, società di credito al consumo del Gruppo Mediobanca, lancia HeyLight, nuova piattaforma internazionale dedicata al Buy Now Pay Later (BNPL). Questo nuovo strumento - il cui brand è stato realizzato da Landor - unisce soluzioni di pagamento e credito, evolvendo l’offerta di Compass iniziata nel 2021 con PagoLight e potenziata nel 2023 grazie alle acquisizioni delle fintech Soisy e HeidiPay.

HeyLight consente di rateizzare il pagamento dei propri acquisti, sia nei negozi fisici che online, con processi digitali e in tempo reale. A breve, l’offerta sarà arricchita da una carta di credito virtuale. Grazie all’integrazione tra tecnologia e l'esperienza di Compass, HeyLight permette di operare su importi e durate superiori alla media del mercato.

Con oltre 1.000 accordi con store digitali e 26.000 punti vendita in Italia, e più di 500 partner in Svizzera, HeyLight punta a un’espansione internazionale.

L’iniziativa si inserisce nel piano strategico “One Brand One Culture” del Gruppo Mediobanca.

Alla novità di Compass è dedicata anche una campagna pubblicitaria al via l'11 settembre. La comunicazione sarà pianificata da Havas Media su radio nazionali e testate B2B. La firma creativa è di Leo Burnett Italia.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI