Un frame del nuovo spot Conad
In linea con quanto anticipato in occasione dell’appuntamento dedicato ai dati di preconsuntivo 2024 (leggi qui), Conad è on air dal 6 gennaio con un nuovo format di comunicazione sviluppato insieme all’agenzia Ogilvy che segna una evoluzione nel racconto e nella valorizzazione della marca.
Con un concept creativo distintivo e una forte focalizzazione sui valori dell’insegna, la nuova campagna pubblicitaria vede il suggerimento “Ma vai da Conad!” assumere il ruolo di messaggio centrale, nato dall'idea che la soluzione ai problemi quotidiani sia più semplice di quanto sembri: per risparmiare sulla spesa senza rinunciare al benessere e alla qualità, per avere a portata di mano le eccellenze del territorio e i sapori innovativi, per prenotare il viaggio dei propri sogni o scegliere un'assicurazione che ci protegga dagli imprevisti, basta semplicemente andare in un negozio fisico o virtuale Conad.
Una delle novità di questa campagna è la fusione tra la narrazione di marca e il racconto commerciale, che dà vita a una sinergia inedita in cui valori e spinta promozionale si enfatizzano reciprocamente focalizzandosi su quattro aree strategiche: la convenienza, il benessere, il gusto e l’ecosistema dei servizi digitali.
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“Con questa nuova campagna Conad riafferma la propria capacità di raccontare storie, di emergere come brand leader all’interno della categoria puntando in primo luogo sulle emozioni e creando connessioni empatiche in un momento in cui le persone, più che mai, hanno bisogno di trasparenza e certezze” dichiara Giuseppe Zuliani, Direttore Customer Marketing e Comunicazione di Conad. “Il format creativo, totalmente rinnovato, vuole posizionare a tutti gli effetti Conad come brand, facendo leva sui nostri valori chiave della nostra offerta per fidelizzare il consumatore e generare valore di marca”.
I quattro soggetti saranno on air durante tutto il corso dell’anno, ma a fare da apripista è il tema della convenienza.
La pianificazione - gestita per l’insegna da Wavemaker - sarà crossmediale, con lo spot valoriale on air sulle principali emittenti tv - lineari e connesse - e su display ad alto impatto, a cui si affiancherà, in ottica di considerazione e conversione, una comunicazione più marcatamente commerciale tramite radio, display, volantino e promozione in punto vendita.
Un altro elemento di novità sarà la firma musicale che accompagnerà la narrazione, con l’utilizzo dell’iconico brano “Via Con Me” di Paolo Conte, un inno alla leggerezza che non diventa mai superficialità, con un ritmo rassicurante che seguirà il consumatore nelle sue scelte d’acquisto quotidiane.
Chi ha lavorato alla nuova campagna Conad. I credits
Ecco chi ha lavorato alla nuova campagna “Ma vai da Conad!”:
Conad
- Responsabile Comunicazione: Leonardo Guaragna
- Coordinamento Campagne e Contenuti di Comunicazione: Chiara Morleo
Agency: Ogilvy
- Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo
- Creative Directors: Giordano Curreri e Marco Geranzani
- Creative team: Omar Alì e Davide Romagnoli
- Client Lead: Sara Ruggiero
- Account Supervisor: Alberto Marzo
- Account Manager: Beatrice Malinverni
- Head of Strategy: Luca Tapognani
- Planner: Rodolfo Lombardi
- Head of Production: Sanam Bartoletti
- Senior Producer: Lorena Padovan
- Social media manager: Stefania Lopriore
- Head of Social: Carola Bracci
Casa di produzione: The Box Films
- Executive producer: Rocco Bronzino
- Regia: Valerio Musilli
- Dop: Emanuele Zarlenga
- Senior Producer: Elena Galimberti
- Line Producer: Caterina Sacchi
- Junior Producer: Giulia Lazzaroni
- 1st AD: Marcello Calvesi
- Troupe Digital: Two Hats Prod.
- Scenografia: Andrea Serafino
- Stylist: Carmela Debellis
- Head of Production: Renato Marchianò
- Production Manager: Marina Bello
- Production coordinator: Federico Lanfredi
- Casting Director: Face&Place
- Editor: Vilma Conte
- Postproducer The Box Film: Matteo De Giacomo
- Colorist: Daniel Pallucca
- Postproduzione video: Hogarth
- Flame artist: Enrico Rivoire
- Postproduzione audio: Top Digital
- Musica: “Via con me” Di Paolo Conte. Rework e cover per Redrose Productions: Flavio Ibba-Stefano Switala. Vox Simone Balia
- Editor: Vilma Conte - Greg Sebastio
- R&D: Clara Del Nero, Francesco Del Core
- Sound engineer: Stefano De Menech
- Food Stylist: Gaetano Pidatella