• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
07/01/2025
di Caterina Varpi

Iperceramica torna on air con una nuova campagna e la musica di Paolo Jannacci

Gli spot firmati da Sunny Milano sono on air in tv e radio con brevi e divertenti commedie che giocano sul fraintendimento e il lieto fine. Pianifica Flag Media

spot-iperceramica.jpg

Nel 2025 Iperceramica si presenta al grande pubblico con una nuova campagna pubblicitaria multi-soggetto. Si tratta di differenti spot tv e radio studiati e realizzati per raccontare in modo chiaro e divertente le offerte che la catena italiana di negozi di pavimenti, rivestimenti e arredo bagno offrirà ai consumatori.

Anche se lo stile e il tono di comunicazione sono molto cambiati rispetto alle ultime campagne, il posizionamento di Iperceramica resta quello storico, sintetizzato nel claim: “Vieni a innamorarti di casa tua”. L’intera campagna tv è ambientata nei negozi dell'insegna e, in ogni episodio, un giovane dipendente aiuterà differenti clienti a coronare il sogno di scegliere e ottenere ciò che amano. Si tratta di brevi commedie divertenti, giocate sul fraintendimento e sul lieto fine.

Un ingrediente importante della nuova comunicazione è la musica creata ad hoc da Paolo Jannacci, un brano gioioso che termina con un sound logo impattante.

Inoltre, in tutti gli episodi, è presente una digressione dedicata alla promozione di quel mese. Si tratta di una parentesi informativa chiara e concisa, nata con l’obiettivo di essere precisi e puntuali sui termini della singola offerta.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2025, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


La campagna pubblicitaria è firmata da Sunny Milano, agenzia di comunicazione guidata da Francesco Bruti, Antonio Cirenza e Marco Calaprice, già ideatori della precedente campagna Iperceramica. Gli spot, prodotti da Brand-Cross, si avvalgono della regia di Dario Piana e della fotografia di Stefano Morcaldo.

Il primo soggetto andrà in onda sulle più importanti emittenti tv italiane dal 29 dicembre e in radio dal 7 gennaio. La pianificazione mezzi è stata curata da Flag Media.

La nuova campagna di Iperceramica. I crediti

Ecco chi sono i professionisti che hanno lavorato alla nuova comunicazione del brand.

Cliente: Iperceramica

  • Presidente: Corrado Neri
  • Direttore marketing: Dario Bollini

Agenzia: Sunny Milano

  • Direttori Creativi: Antonio Cirenza, Marco Calaprice
  • Direttore Clienti: Francesco Bruti
  • Casa di Produzione: Brand Cross
  • Executive Producer: Emanuela Cavazzini
  • Regia: Dario Piana
  • Direttore della Fotografia: Stefano Morcaldo
  • Musica: Paolo Jannacci

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI