• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
11/10/2023
di Annalisa Pomponio

Conapi va in comunicazione con una campagna dedicata al Miele Bio. Firma Ldb Advertising

La pianificazione è prevista su stampa, radio e smart tv

Conapi va in comunicazione con una campagna dedicata al Miele Bio. Firma Ldb Advertising

Conapi va in comunicazione con una campagna dedicata al Miele Bio. Firma Ldb Advertising

Conapi, il Consorzio Nazionale Apicoltori, da sempre in prima linea nella tutela e nella salvaguardia della biodiversità - attraverso un progetto cofinanziato da UE e Masaf - lancia una campagna di sensibilizzazione a sostegno della filiera del Miele Bio. Una chiamata all'azione per tutti a cui Ldb Advertising ha preso parte firmando creatività e pianificazione media. 


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


Nel visual una giovane donna ricambia lo sguardo di chi la guarda con espressione risoluta, mostrando in primo piano il vasetto di Miele Bio. Una comunicazione a tutto tondo declinata su più media, studiata per dare il giusto risalto e catturare l'essenza della missione Conapi: offrire un futuro migliore attraverso scelte consapevoli e a sostegno di tutto il comparto - dagli apicoltori al lavoro instancabile delle api - che contribuisce al mantenimento della biodiversità.  

Per la seconda parte del 2023 la campagna sarà presente sulle principali testate a target del Gruppo Cairo. A questa attività si unisce la presenza in radio nelle ultime tre settimane di ottobre, su Radio Bruno e Radio Lattemiele, e la programmazione del formato addressable su La7 e La7D, on air su tutte le smart tv.

La campagna di Conapi: i credits

Diversi sono i professionisti di Ldb Advertising che hanno lavorato alla campagna di sensibilizzazione di Conapi a sostegno della filiera del Miele Bio. Ecco chi sono:

  • Fotografo: Giovanni Bortolani  
  • Art Director: Antonella Accorsi  
  • Copywriter: Annalisa Ventura  
  • Media planning e strategy: Susanna Albertin

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI