Dopo il lancio del progetto #Diamociuntaglio avviato nel 2019, Consorzio Cacciatore Italiano continua ad "affettare" i pregiudizi legati ai Salamini Italiani alla Cacciatora DOP con il nuovo format di comunicazione CacciaTalk, un racconto editoriale che smonta i falsi miti. E lo fa con il supporto dell’agenzia Different.
Lo storytelling della campagna #Diamociuntaglio, che confuta con ironia i pregiudizi legati al prodotto, continua con la videostrategy di CacciaTalk: una serie di cinque video ideati da Different per far conoscere più da vicino il vero e autentico Salame Cacciatore Italiano e tutte le sue virtù, nutrizionali e di importanza storica in quanto eccellenza garantita dalla certificazione DOP.
Protagonista dei talk è lo chef Simone Rugiati che, con tre ospiti di eccezione, guida alla scoperta del prodotto e del ruolo del Consorzio, dando poi vita con il suo estro creativo a cinque ricette. I video sono veicolati sui social media - Facebook e Instagram - e sul canale Youtube del Consorzio. Per l’occasione è stato aperto il canale TikTok di Consorzio Cacciatore Italiano.
Il progetto si completa con una campagna di Google Ads che ha l’obiettivo di promuovere e far conoscere il Salame Cacciatore in Italia e all’estero, in particolare mercati strategici quali Francia e Germania.