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11/12/2024
di Annalisa Pomponio

Natale, on air il nuovo spot Biochetasi Pocket Digestivo. Firma Bbdo

La campagna è panificata da Initiative e prevede un media mix declinato su tv, digital e web

Un frame della campagna

Un frame della campagna

Bbdo e Biochetasi Pocket Digestivo tornano in comunicazione con una campagna dedicata alle feste natalizie. Un periodo in cui le cose da digerire sono tante: dalle portate golose fino, a volte, a qualche parente un po’ “pesante”.  La campagna, ideata da Bbdo, è pianificata da Initiative e realizzata da The Box Films con la regia di Greg Bray, è composta da un film di 20” per TV e web e da altri formati più brevi. La campagna  è declinata anche su digital in formati video. Inoltre, è previsto uno spot audio sulle piattaforme di streaming per intercettare gli utenti che ascoltano le playlist natalizie. 


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Lo spot si riferirà ironicamente a situazioni comuni che tutti abbiamo vissuto durante un pranzo in famiglia, come una zia troppo invadente o una serie interminabile di antipasti. Per fotuna arriva in aiuto Biochetasi Pocket Digestivo.  

Ma le sorprese di Natale non finiscono qui: Bbdo ha anche ideato un jingle per Spotify, realizzato da Sing Sing Music, in cui ci accompagna attraverso le varie portate di un tipico pranzo di Natale.   

Così Daniele Dionisi e Serena Di Bruno, Executive Creative Director di Bbdo, commentano la campagna: “C’è il Natale rappresentato, quello che ritroviamo in decine di spot che consumiamo ogni anno – perfetto, luminoso, rassicurante -, e c’è il Natale vissuto, quello fatto sì di dolcezza e buoni sentimenti, in cui però la dolcezza sconfina in eccesso di calorie e i sentimenti tracimano in convivenze forzate con i parenti. Siamo felici che Alfasigma, con uno dei suoi brand più iconici, ci abbia dato la possibilità di rappresentare proprio questa seconda anima del Natale. Un Natale da vivere certo, ma anche da digerire, in ogni senso possibile”.  

ECCO I CREDITI DELLA CAMPAGNA:

Sono diversi i professionisti che hanno relaizzato il progetto

Client: Alfasigma S.p.A.  

  • CHC Business Unit Director: Adelaide Raia  
  • CHC Marketing Director: Serena Ferrari  
  • Marketing Manager: Silvia Lanzarini  
  • Brand Manager: Veronica Gambassi  
  • CHC Marketing Support: Sofia Grassi  
  • Media Manager: Barbara Orsi  

Agency: BBDO  

  • ECD: Daniele Dionisi  
  • ECD: Serena Di Bruno  
  • Chief Strategy Officer: Chiara Niccolai  
  • Creative Director: Tommaso Casarini  
  • Senior Copywriter: Pietro Ferrari  
  • Art director: Emily Vanzo  
  • Copywriter: Ludovica Delle Canne  
  • Producer: Melina Mignani  
  • Client Service Director: Emanuela Munafò  
  • Account Supervisor: Benedetta Libondi  
  • Junior Account Executive: Lorenzo Nulli  

Agenzia media: Initiative   

  • Production company: The Box Films  
  • Executive producer: Rocco Bronzino  
  • Producer: Claudia Amendola  

Director: Greg Bray  

  • DoP: Luca Costantini  
  • Set design: Benjamin Vlassenroot  
  • Stylist: Valentina Mezzani  
  • Head of production: Renato Marchianò  
  • Post producer: Matteo de Giacomo  
  • Editor: Andrea Besana  
  • Colorist: Orash Ranhema   
  • Flame operator: Elisabetta’s Perrucci   
  • Sound: Sample  
  • Jingle Production: Sing Sing Music  
  • Advisor: VA Consulting / Ebiquity  
  • COO: Stefano Arbitrio  
  • Chief Production Officer: Alessandra Pasquini  
  • Marketing Advisor & PM: Matteo Siffredi  

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