“Il Natale più magico di sempre sta per arrivare. Auguri da Allianz”. Anche quest’anno, la compagnia assicurativa guidata dall’amministrare delegato Giacomo Campora augura Buone Feste a tutti gli italiani con un nuovo spot natalizio, protagonista sui social media da oggi, 11 dicembre, e in onda sulle principali emittenti televisive, digitali e a pagamento, dal prossimo 20 dicembre e sino a fine anno, con una programmazione in prima serata con oltre 1.000 passaggi tv (la versione da 30” che si alternerà a quella da 40”), nonché su piattaforme e network digitali.
“Anche quest’anno rispettiamo la nostra tradizione ormai consolidata, nata nel 2019 con l’idea di produrre un video d’auguri per le nostre reti distributive, per gli Agenti Allianz e che subito è diventato anche uno spot televisivo”, spiega Carlo Balzarini, responsabile Market Management e Network Communication di Allianz. “L’appuntamento annuale con il video di Auguri di Buone Feste è molto atteso ed è un’occasione speciale per testimoniare la nostra vicinanza a tutti: ai nostri colleghi, ai nostri clienti, alle nostre reti distributive e a tutti gli italiani”.
Leggi anche: TUTTI GLI SPOT DEL 2024
Lo storytelling natalizio immaginato da Allianz si sviluppa all’interno della Torre Allianz di Milano, iconica sede del gruppo in Italia e simbolo del moderno skyline della città. Qui, mentre Babbo Natale al Polo Nord si prepara a consegnare i doni ai bimbi di tutto il mondo, una nutrita squadra di Elfi è affaccendata per chiudere le ultime attività in vista della notte più magica dell’anno. D’improvviso inizia a nevicare: è il momento di prepararsi, prendere l’attrezzatura invernale ed uscire all’aperto. Soffice, fresca e festante, la neve accoglie gli Elfi che si preparano dunque a lasciare la Torre Allianz. Neve che, insieme agli atleti, sarà la protagonista dei prossimi Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026.
Il corto, che evidenzia ancora dunque che Allianz è Partner Assicurativo Globale dei Movimenti Olimpico e Paralimpico Internazionali, introduce così l’attesa i Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026. “Ci stiamo preparando a vivere un grande sogno. Allianz, Partner di Milano Cortina 2026”, sottolinea lo spot.
La produzione dello spot porta le firme della casa di produzione Casta Diva e del regista di Roberto Badò, con la produzione esecutiva di Andrea Ciarla, la producer Martina Sironi, la fotografia di Alessio Viola, le scenografie di Stefano Grossi, i costumi di Francesca Bocca, il montaggio di Vilma Conte e la post produzione di Gosh Post. Il centro media è GroupM.