Consorzio Ricrea: al via la campagna “L’acciaio riciclato migliora il nostro mondo”
Ricerca, il Consorzio Nazionale per il riciclo e il recupero degli imballaggi in acciaio che fa parte del sistema Conai, torna con una nuova campagna volta a sensibilizzare e informare i cittadini sull’importanza e sulla convenienza ambientale del corretto conferimento degli imballaggi in acciaio.
Un progetto crossmediale per raccontare, in modo chiaro e immediato, come la corretta raccolta differenziata dell’acciaio rappresenti una scelta consapevole e sostenibile: questo è l’obiettivo di “L’acciaio riciclato migliora il nostro mondo”, lo spot in onda dal 9 ottobre su Radio24 e a seguire sui canali televisivi, radio e digital Rai.
La campagna è sviluppata da Area ADV e pianificata su Rai da Black & White Comunicazione, e realizzata in collaborazione con Anfima, l’Associazione nazionale italiana dei Fabbricanti di Imballaggi Metallici e affini e con il patrocinio di ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani). Protagonista è l’economia circolare: un modello virtuoso in cui barattoli, scatole, scatolette, lattine, fusti, secchielli, bombolette, tappi e chiusure in acciaio, se riciclati correttamente, possono tornare a nuova vita sotto forma di biciclette, panchine d’arredo urbano, binari, fontanelle, tombini, ma anche bulloni, chiodi, chiavi inglesi e molto altro ancora. L’acciaio infatti è un materiale permanente che si ricicla al 100% e all’infinito senza perdere le proprie qualità intrinseche.
Leggi anche: ENGAGE SPOT PARADE, SCOPRI E VOTA LE MIGLIORI PUBBLICITÀ DI SETTEMBRE
“Siamo orgogliosi di lanciare questa campagna che ha come obiettivo quello di diffondere la consapevolezza ambientale sul riciclo degli imballaggi in acciaio - afferma Domenico Rinaldini, Presidente del Consorzio Ricrea -. Con il supporto di Anfima e ANCI, speriamo di comunicare in modo efficace, al grande pubblico, quanto è importante rispettare le regole di conferimento del proprio Comune, invitando i cittadini a unirsi a noi in questo processo virtuoso per il bene del nostro Pianeta (…)".
La campagna, che durerà 7 settimane, sarà trasmessa su Radio 24 a partire da domenica 8 ottobre e a seguire sui canali televisivi Rai (Rai 1, Rai 2 e Rai 3), sui canali digital Rai, su Radio Rai (Radio 1, Radio 2 e Radio 3) e infine nei cinema del circuito Rai Pubblicità.