• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
04/07/2023
di Alessandra La Rosa

Coop torna in comunicazione con un nuovo spot di I’m not a robot

La campagna, on air dal 3 luglio, è dedicata al rilancio del reparto ortofrutta

ortofrutta-spot-coop.jpg

Rilanciare tutto il reparto ortofrutta a marchio Coop, tra i comparti più rappresentativi dell’insegna Cooperativa: questo l’obiettivo della nuova campagna Coop, firmata dall’agenzia I’m not a robot e on air dal 3 luglio in versione spot da 30”.

Per raccontare i tantissimi tratti e valori dell’ortofrutta Coop, la campagna ideata dalla coppia creativa Anna Triolo (copy) e Nathalie Schwitter (art) con la direzione creativa esecutiva di Giovanni Porro e Luca Cinquepalmi, si tinge di toni fiabeschi. L’eroe-carrello diventa il portavoce della qualità che arriva dalla terra, dai campi e percorre un viaggio, attraversando intemperie e imprevisti ma anche meraviglie del territorio e della natura, per mostrare come un temibilissimo broccolo possa essere inaspettatamente gradito al giudice più severo: una tenera bimba.

Il film, che vive anche in una versione estesa di 47” per il web, per la regia di Harald Zwart, è arricchito da un contrappunto musicale che ancora una volta parte dal brano in uso da Coop ormai da tempo, reinterpretato questa volta in chiave epico-fiabesca.

La distribuzione coinvolge le principali tv nazionali e le piattaforme online, e comprende anche materiale per il punto vendita. La pianificazione media è a cura di Phd.

Il lancio è legato all’iniziativa promozionale Prezzi POP: questa volta una raccolta di buoni spesa da 5 euro da usare anche per la prova dei prodotti ortofrutta.

Di seguito lo spot e i crediti

Ortofrutta Coop. Buona dentro. from I'm not a robot on Vimeo.

Spot Coop ortofrutta, i crediti

Al nuovo spot Coop hanno collaborato svariati professionisti. Nella lista che segue, i nomi di chi ha partecipato al progetto.

  • Agency: I’m not a robot
  • Executive creative director: Giovanni Porro e Luca Cinquepalmi Copywriter: Anna Triolo
  • Art Director Senior: Nathalie Schwitter
  • General Manager: Alessandra Schwitter
  • Account Director: Stefania Pappalettera
  • Account Manager: Vittoria Bassetti
  • Production Company: The Family Director - Harald Zwart
  • DOP - Marcello D’apporto
  • Executive producer - Lorenzo Ulivieri Line Producer - Danielle Joujou
  • Head of Production - Federico Luiselli Montaggio - Antonio Civilini
  • Color Correction - Adriano Mestroni (Band) Post Video - Band
  • Post Audio - Screenplay
  • Post Producer - Barbara Calicchio

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI