CosìComodo.it, la piattaforma ecommerce del Gruppo Selex - secondo operatore della distribuzione moderna con una quota di mercato del 14.8% - festeggia sette anni di vita e lancia la sua prima campagna di comunicazione e una promo dedicata al cliente finale.
Fino al 21 maggio sarà attiva la campagna che prevede un piano strutturato di media on e offline. Due spot tv, due soggetti radio, pianificazione digital e su Spotify e un planning dedicato ai social media, l’attività di CosìComodo.it sceglie per la sua prima campagna un concept ironico e un tone of voice divertente ritraendo diversi “tipi” da spesa online nella propria quotidianità.
La creatività è stata affidata a Different Global, mentre la pianificazione media è gestita da Geotag Media Agency e Dentsu X Italia. Le tre agenzie lavoravano già con Gruppo Selex.
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In vestaglia o in pigiama, con la “divisa” da smartworker oppure letteralmente ingessati a casa, senza possibilità di uscire, fare la spesa online è spesso un’attività che facciamo tra un impegno e l’altro, per questo è importante avere una piattaforma che sia accessibile, facile da utilizzare e che, con pochi click, possa aiutarci ad ottimizzare il tempo a disposizione: questo il concept della campagna. Per tutto il periodo della promo gli spot saranno sia su Youtube sia in rotazione geolocalizzata all’interno dei programmi on demand di Sky Uno Pechino Express (dal 12 al 18 maggio) e Cucine da Incubo (dall’8 al 14 maggio).
La campagna pubblicitaria è supportata anche da una promozione rivolta al consumatore finale che consente di ricevere uno sconto di 20 euro più la consegna gratuita su ogni ordine di almeno 100 euro con l’utilizzo del codice sconto “comodo20”.
Il codice prende il nome proprio dal draghetto Komodo, mascotte 3D nata nel 2022 sul profilo Facebook di CosìComodo.it.
“La campagna di CosìComodo.it è un invito alla prova, rivolto soprattutto a chi non conosce il nostro servizio di spesa online che riteniamo essere un tassello importante della proposta esperienziale rivolta ai clienti delle Insegne del Gruppo” racconta Marco Pieri, Direttore Digital e eCommerce del Gruppo Selex. “La formula, unica nel suo genere, è frutto di un’opera di coordinamento e sinergia tra le 10 Insegne aderenti al progetto: offre velocità ed efficienza e un assortimento di oltre 10 mila prodotti disponibili sugli scaffali digitali dell’eCommerce. Con una diffusione in 12 regioni, dal nord al sud dell’Italia, e oltre 500 CAP serviti, CosìComodo ha saputo raccogliere l’approvazione della nostra clientela ed è diventato parte integrante della nostra strategia omnicanale”.
“Il consumatore odierno è omnicanale ed esigente: quando fa acquisti si aspetta un servizio eccellente e un’alta possibilità di personalizzazione, sia nei punti vendita, sia online. È un piacere poter lavorare ancora una volta a fianco del Gruppo Selex e festeggiare il successo dell’app CosìComodo con una campagna che è riuscita a intercettare un target in continua evoluzione” conclude Luca Cavalli, General Manager Different.
Ecco i professionisti che hanno lavorato alla nuova campagna.
- General Manager: Luca Cavalli
- Chief Creative Officer: Francesco Guerrera
- Account Director: Andrea Casneda
- Account Supervisor: Valentina Pirali
- Account Executive: Arianna Alagia
- Senior Art Director: Giorgia Pedrotta
- Senior Copywriter: Nunzio Tomasello
- Senior Content Manager: Arianna Cavallo
Cdp Different
- Production Director: Giorgia Favaretto
- Production Manager: Diego Donetto
- Regista – DOP: Dejan Lakic
- Production Assistant: Damiano Ballarin
- 3D Artist: Andrea Rottini
- Character Design: Elisa Villa