• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
10/10/2023
di Teresa Nappi

Crédit Agricole Italia e Visa lanciano una nuova carta di debito evoluta con una campagna firmata Mercurio GP

La comunicazione multisoggetto, accompagnata dalle headline “una Carta che suona una meraviglia” e “una Carta che vive freestyle”, sarà pianificata nelle stazioni dei mezzi pubblici, sui canali social e online

Un'immagine della campagna dedicata alla nuova carta di debito Crédit Agricole su circuito Visa

Un'immagine della campagna dedicata alla nuova carta di debito Crédit Agricole su circuito Visa

Crédit Agricole Italia e Visa rafforzano la loro partnership e lanciano una nuova offerta che mette a disposizione della clientela una nuova carta di debito evoluta a canone zero.

L’iniziativa fa seguito alla presentazione, e al lancio della campagna dedicata, del conto online a canone zero e del conto deposito al 4% per 9 mesi (leggi qui).

La nuova carta di debito evoluta Crédit Agricole su circuito Visa - abilitata su tutti i dispositivi mobili e wearable e utilizzabile sia sul canale fisico che online - è quindi, insieme al conto online e al conto deposito Crédit Agricole, al centro di una campagna multisoggetto firmata dall’agenzia creativa milanese Mercurio GP che con le headline “una Carta che suona una meraviglia” e “una Carta che vive freestyle” vuole esprimere la modalità d’uso semplice e immediata della carta.


Leggi anche: TUTTE LE ULTIME NEWS SULLE CAMPAGNE PUBBLICITARIE ON AIR


La campagna - che andrà avanti fino al 30 novembre - sarà on air in punti strategici delle città di Milano, Roma e Bologna, nelle stazioni dei mezzi pubblici, su tram, bus e metro, oltre che sui canali social e online. Anche il planning media è a cura di Mercurio GP.

Cosa offre la carta di debito evoluta di Crédit Agricole su circuito Visa

Dedicata alla clientela consumer, la carta di debito evoluta Crédit Agricole su circuito Visa si avvale della capillarità globale della rete Visa, che consente di pagare in oltre 80 milioni di località in tutto il mondo e che connette 15.100 istituzioni finanziarie e fintech in più di 200 Paesi e territori e oltre 100 milioni di punti vendita dove Visa è accettata.

Con la carta di debito evoluta è possibile, come già sottolineato, fare acquisti online e nei negozi tradizionali, ma anche prelevare contanti da tutti gli ATM di Crédit Agricole Italia.

Inoltre, grazie alla tokenizzazione che permette di digitalizzare le carte fisiche su smartphone o su wearable come gli smartwatch, la nuova carta è disponibile in tutti i wallet digitali (Apple Pay, Google Pay, Samsung Pay, etc).

Grazie alla tecnologia contactless è possibile pagare in modo più semplice e veloce avvicinando la carta al POS e, per gli importi più bassi, senza digitare il PIN.

Contribuisce a garantire la sicurezza la rete tecnologica di Visa. La società, a livello mondiale, negli ultimi 5 anni, ha investito 9 miliardi di dollari integrando, per esempio, intelligenza artificiale, machine learning e analisi dei dati per aumentarne la capacità predittiva e di apprendimento, e garantire così maggiore protezione in ogni transazione.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI