• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
12/07/2023
di Caterina Varpi

Cuki lancia la campagna per la nuova App Cuki Save the Food con Armando Testa

La pianificazione a cura di Media Italia comprende tv, digital, social e stampa

Cuki_1.jpg

A chi non è mai capitato di congelare gli avanzi di cibo e poi dimenticarseli negli angoli più remoti del freezer, rischiando che vengano inutilmente sprecati? Cuki, che da sempre ha come mission la conservazione degli alimenti e la lotta allo spreco, lancia, con Armando Testa e Media Italia, la nuova App Cuki Save the Food, l’alleato digitale perfetto per avere il proprio freezer sempre a portata di mano.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


Dal 12 luglio parte la campagna di comunicazione integrata, costruita su un ecosistema di più touchpoint: digital, social, TV e annunci stampa quotidiani. La comunicazione prevede un video hero da 15”, pillole video verticali sulle specifiche funzionalità dell’app e contenuti statici con obiettivi di awareness e consideration.

La strategia media, a cura di Media Italia, prevede un mix di player con modelli di targeting differente, con copertura online su diversi device CTV, desktop, mobile, streaming audio. La produzione video è a cura di Armando Testa Studios.

Nella comunicazione di campagna, con un approccio creativo che mutua il linguaggio dei documentari naturalistici, il congelatore diventa proprio l’ambiente “naturale” della conservazione, la culla della biodiversità alimentare in cui i nostri cibi possono sentirsi protetti e al sicuro, sempre freschi.

Ecco il nuovo spot di Cuki:

La nuova App Cuki Save the Food

L’app è stata progettata e sviluppata da Armando Testa: uno strumento semplice da utilizzare e offerto gratuitamente per aiutare i componenti di uno stesso nucleo familiare o chi condivide la stessa abitazione a essere consapevoli di cosa è presente nel proprio freezer.

Destinata ad un uso casalingo, indipendentemente dall’utilizzo dei prodotti Cuki, l’App Cuki Save the Food - disponibile su Apple Store e Google Play – consente di sapere in ogni momento cosa è presente nel nostro freezer e quando è ora di scongelare i nostri cibi. Cinque giorni prima della data consigliata di scongelamento, infatti, verrà inviata una notifica sull’alimento da scongelare e consumare al più presto.

Grazie ad un database di oltre 350 alimenti di diverso tipo, sia freschi che cucinati, sarà sufficiente selezionare quello che si vuole congelare e l’App farà tutto da sola, indicando nella scheda dell’alimento la data di congelamento e i giorni che rimangono alla sua scongelazione. Qualora un particolare alimento non fosse presente all’interno del database, sarà in ogni momento possibile l’inserimento manuale.

L’App è inoltre dotata di tante altre funzionalità e consigli pratici su come confezionare correttamente gli alimenti, congelarli e scongelarli nel modo più appropriato.

La nuova App Cuki Save the Food. I crediti

Ecco chi ha lavorato alla realizzazione della app e alla campagna.

Cliente: Cuki Cofresco

  • Direttore Marketing: Carlo Bertolino
  • Brand Manager: Elisabeth Beccaris

Agenzia: Armando Testa

  • Direzione creativa esecutiva: Michele Mariani
  • Direzione creativa digital: Gabriella De Stefano, Paolo Fenoglio
  • Creative team: Laura Guida, Laura Celli Volta
  • Social media manager: Fabio Cuscunà, Eleonora Valerisce
  • CTO: Marco Savojardo
  • Client service: Giovanna Farè, Arianna Cipolloni, Francesca Toschi

Produzione: Armando Testa Studios

  • Regia: Dadomani

Media: Media Italia

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI