Curasept lancia la nuova gamma Daycare Protection Booster con una nuova campagna
Firma la creatività Robilant e Associati, che ha curato un progetto di branding completo, mentre la pianificazione su stampa e web è di Zenith
Dopo la campagna del 2021 con cui Curasept ha festeggiato i suoi primi 20 anni, di cui si sono occupate le agenzie Robilant e Associati e Zenith, scelte per via diretta, il marchio torna in comunicazione con una nuova campagna multicanale dedicata alla nuova linea Curasept Daycare Protection Booster, già presente su stampa e web, dal 3 ottobre anche con il nuovo video “You make me healthy”.
La campagna di comunicazione giunge a conclusione di un progetto di branding completo, curato da Robilant e Associati. Un lavoro iniziato con la rifocalizzazione della promessa di marca, da cui sono discesi una nuova identità e un nuovo linguaggio visivo, lo studio di un nuovo packaging system e quindi, la comunicazione istituzionale e di prodotto.
“Un iter di progetto che è diventato prassi consolidata nella collaborazione con i nostri clienti – racconta Andrea Bandiera, Direttore Creativo di Robilant. - Questo progetto conferma, infatti, un dato molto significativo per Robilant, ovvero la richiesta crescente da parte delle aziende di una consulenza olistica, in grado di offrire, nella estrema frammentazione dei mezzi e delle attività, una regia centrale della marca, che garantisca coordinamento e coerenza.”
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La campagna segna un momento importante nella comunicazione del brand Curasept perché ne consolida il ruolo di alleato di elezione di dentisti e igienisti - con l'impegno nei confronti della prevenzione orale - ma anche la volontà di essere sempre più vicino al consumatore e al farmacista. La nuova linea rappresenta infatti la sintesi dei benefici utili per tutte le esigenze di persone attente alla salute, non solo orale, che desiderano prendersi cura di sé in senso ampio. L’unicità della nuova gamma risiede nell’associazione esclusiva di sostanze funzionali per la prima volta unite tra loro in un’unica formulazione, ciascuna delle quali è in grado di svolgere azioni specifiche, spiega il comunicato. La linea Curasept Daycare Protection Booster si compone di quattro diversi spazzolini, tre nuovi gusti per dentifricio e collutorio, e di una versione Junior per soddisfare ogni gusto.
“Nel nostro percorso di branding con Robilant di apertura anche ad un pubblico consumer abbiamo cristallizzato e raccontato la nostra filosofia, preservando e valorizzando nel contempo la scientificità, l’autorevolezza e la specificità del nostro approccio professionale, rendendo al contempo il nostro brand e il suo linguaggio più vicini e rassicuranti” commenta Giulia Giovannardi CBDO di Curasept. "Con Robilant, siamo arrivati quindi a costruire un vero e proprio ecosistema di comunicazione della marca, con un filone istituzionale e linguaggi specifici per i diversi mondi di prodotto.”
La campagna mette al centro la connessione, dimostrata dalla ricerca scientifica, tra una corretta igiene orale e il benessere che ne deriva per alcuni organi vitali - cuore, mente, apparato digerente – e, quindi, in senso più ampio per l’intero organismo. In quest’ottica, il copy gioca sull’assonanza con l’espressione “You make me happy” per diventare “You make me healthy” dove il concetto di felicità viene superato dalla promessa di benessere orale, benessere generale.
La campagna pubblicitaria è stata pianificata da Zenith su un mix di mezzi print dei maggiori gruppi editoriali italiani, che comprendono i maggiori titoli quotidiani e periodici in grado di raggiungere un vasto pubblico e display online su mezzi quali YouTube, Infinity e Spotify.