• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
30/11/2020
di Alessandra La Rosa

Curtiriso si affida a casiraghi greco& per il ritorno in comunicazione

Lo storico marchio italiano di riso si ispira a TikTok nel nuovo spot TV con la testimonial Laura Torrisi

Un'immagine del nuovo spot Curtiriso con Laura Torrisi

Un'immagine del nuovo spot Curtiriso con Laura Torrisi

Curtiriso, storico brand italiano tra i principali operatori nella vendita e nel confezionamento di riso, torna in televisione con la testimonial Laura Torrisi, e per farlo si affida a un nuovo partner: l’agenzia casiraghi greco&.

Nello spot, dedicato ai prodotti riso di punta: Carnaroli, Basmati, Integrale e Arborio, Laura Torrisi prepara divertendosi gustose ricette a base di riso, cambiando più volte look e contesto e dimostrando così la versatilità dei prodotti Curtiriso, fino a trasformarsi nella mondina dello storico marchio, ma rimandendo reale e viva in una rappresentazione animata del logo decisamente originale.

La campagna prende spunto dai “trucchi” di TikTok per mostrare le trasformazioni dei look di Laura Torrisi. “Il film è ‘semplice’, volutamente tradizionale, addiritura ‘naive’ – spiega la società in una nota -, ma diventa unico e d’impatto al momento delle transizioni dove ci si appropria di un linguaggio nuovo, di moda soprattutto tra i giovani. Perché non dimentichiamo che tra i tanti traguardi del nuovo spot c’è anche quello di voler rinverdire il brand Curtiriso, per renderlo più giovane e attuale”.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2020: TUTTE LE CAMPAGNE E GLI SPOT IN PARTENZA A NOVEMBRE


Si passa così dal tradizionale risotto allo zafferano, cucinato in grembiule in un ambiente casalingo, al riso pollo e verdure, mangiato in salopette in un ambiente con particolari etnici; dal riso integrale con pesto e noci da gustare in tenuta sportiva, fino al risotto ai frutti di mare adatto a una cena elegante. Infine, Laura si trova in un campo di riso, dove si trasforma in una mondina, ma attuale e moderna e dichiara “Il grande classico italiano” a chiusura dello spot.

“Puntiamo a dare un’immagine più fresca, attuale e contemporanea al marchio - afferma Angelo Lonati, Direttore Commerciale e Marketing di Curtiriso - senza però perdere tutti quei valori che lo hanno da sempre contraddistinto e che sono ben rappresentati dal nostro ormai noto payoff”.

Lo spot è in onda dal 29 novembre fino a domenica 10 dicembre, con circa 2000 spot nei formati da 30” e 15’’ pianificati sulle reti Mediaset.

La creatività è a cura di Casiraghi Greco&, con la direzione creativa di Cesare Casiraghi. Produzione di RTI Mediaset per la regia di Riccardo Paoletti. Il media è gestito da casiraghi greco& (Responsabile Gianfranco Riccio).

Di seguito lo spot.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI