• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
29/08/2024
di Caterina Varpi

Cynar Spritz, al via la nuova campagna che celebra la sponsorizzazione del Venezia FC

Lo spot, firmato da Milky Media, è presente sulla piattaforma Dazn e sui social network

CynarSpritz_VeneziaFC.jpg

Cynar Spritz è il nuovo Main Sponsor del Venezia FC per la stagione 2024-25 e celebra questa nuova partnership con un nuovo spot, firmato dall'agenzia Milky Media, che sottolinea l’importanza di sentirsi parte di una squadra, contro il logorio della vita moderna: "Al resto ci pensiamo domani: oggi gioca l'unione". 

La campagna del brand di Campari nasce, infatti, per esaltare il calcio come momento di unione e i tifosi dell’Unione come una grande, vera squadra. Il video ritrae un momento iconico per Venezia, il rituale pre-partita, quando i veneziani si ritrovano nei bar e nei bacari prima di recarsi allo stadio, situato sull’isola di Sant’Elena, percorrendo insieme Via Garibaldi, in un corteo arancioneroverde che li conduce fino alle porte dello stadio. Questo percorso diventa un altro momento di condivisione, una passeggiata in cui ci si dimentica del resto per ricordarsi di stare insieme, tifare insieme, brindare insieme con un Cynar Spritz. 

Cynar ha deciso di rendere ancora più autentico questo racconto coinvolgendo i volti iconici per la città e la squadra: nelle riprese si scorgono presidenti dei club di tifosi, barman dei bacari più frequentati, membri del Venezia FC, lo stesso Evans Soligo, ex capitano della squadra, tifosi storici dell’Unione. Un racconto in cui c’è una squadra anche fuori dal campo, che si emoziona e resta fedele ad un gioco, ad una città, ad un modo di vivere la vita e il calcio, e che vuole celebrare un luogo che riesce a fermarsi per qualche istante e stare insieme, contro il logorio della vita moderna. Sono questi valori che accomunano Cynar Spritz e il Venezia FC, gli stessi per cui vale la pena trovarsi ogni volta nello stesso bar, con gli stessi amici, a fare un "cyn cyn": uno dei tanti brindisi prima di un’altra partita.


Leggi anche: Pubblicità 2024, tutte le campagne e i nuovi spot in partenza


Pianificazione della nuova campagna Cynar Spritz

La campagna prevede una pianificazione media raccontata in un video hero da 60'' e shortcut da 15 secondi, e presidierà tutte le partite di Serie A del Venezia FC attraverso Dazn e il suo canale ufficiale YouTube italiano. Parallelamente, è on air una campagna social sui canali ufficiali di Cynar Spritz - Instagram, Facebook, YouTube - volta a raccontare la partnership e a coinvolgere in tempo reale i consumatori potenziali e i tifosi dell'Unione.

Il Venezia FC, supportato da Cynar Spritz, giocherà la prima partita in casa questo venerdì 30 agosto contro il Torino alle ore 18.30: il logo del famoso aperitivo al carciofo sarà ben visibile dagli spalti dello stadio Pier Luigi Penzo, colorandolo e arricchendolo con omaggi brandizzati per i tifosi. Si potrà inoltre brindare con Cynar Spritz, che sarà servito in tutte le aree hospitality dello stadio.

Il nuovo spot di Cynar Spritz con il Venezia FC. I crediti

Ecco le realtà che hanno collaborato alla realizzazione della campagna:

  • Creative direction & strategy: Milky Media
  • Casa di produzione: jumpp

Personaggi coinvolti:

  • Evans Soligo (ex capitano, attualmente allenatore dell'Under 17)
  • Simone Bonaldo (Supporter Liaison Officer)
  • Tommaso Kush (tifoso, Sant'Elena Calcetto)
  • Matilde Manzan (tifosa)
  • Renato Disarò (Presidente Club Calimero)
  • Franco Vianello Moro (Presidente Club Alta Marea)
  • Daniele Reale (Marciano Pub)

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI