25/01/2021
di Alessandra La Rosa

De Cecco dà il via alla nuova campagna con Can Yaman e Claudia Gerini; firma LoRo

Diretto da Ferzan Ozpetek, il nuovo spot è il primo di quattro soggetti, ed è attualmente on air in tv e online

Can Yaman nel nuovo spot De Cecco, in cui è accompagnato da Claudia Gerini

Dopo tante indiscrezioni e una gestazione che, oltre alle difficoltà della pandemia, ha dovuto superare l’assedio costante di centinaia di fan dell’attore turco e nuovo sex-simbol Can Yaman, ha preso finalmente il via la nuova campagna girata da Ferzan Ozpetek per De Cecco.

Il nuovo format di comunicazione del brand di pasta vede la riconferma di Claudia Gerini come testimonial, alla quale si affianca il giovane attore turco Can Yaman, e il celebre regista Ozpetek alla direzione di quattro spot. Il primo dei quali, dedicato al prodotto principale, la pasta di semola, è già in onda.


Leggi anche: DE CECCO, FERZAN OZPETEK E CAN YAMAN PER IL NUOVO SPOT. IL CENTRO MEDIA È MCM GROUP


Claudia Gerini, già protagonista della precedente campagna, è l’esperta di Pasta De Cecco, e ne spiega i “segreti” anche a Can in un intreccio tra gastronomia e seduzione. Nello spot in onda, girato nel ristorante di un prestigioso hotel della capitale, vediamo Claudia Gerini presentarsi al ristorante con una confezione di pasta De Cecco nella borsa: non si sa mai. Il cameriere però la rassicura: anche lì si serve esclusivamente (anzi, rigorosamente, secondo lo slogan) De Cecco. A un altro tavolo è seduto Can Yaman, che Claudia, con un dialogo a distanza fatto di gesti e sguardi, invita a ordinare lo stesso piatto.

Lo spot è declinato nei formati da 30 e 15 secondi, oltre a una versione di 40” per il web.

Quanto agli altri soggetti, per il momento si sa che saranno dedicati alla pasta integrale, a quella ai 7 cereali e al farro, e che saranno visibili vedremo prossimamente sui social network.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2021, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


A Ferzan Ozpetek si è affiancato come Direttore della fotografia Arnaldo Catinari. La produzione è di Groenlandia. Produttore esecutivo Leonardo Godano, producer Cecilia Passa.

La creatività è ancora una volta dell’agenzia LoRo, di Milano, a cura dei direttori creativi e titolari Roberto Scotti e Lorenzo Zordan. Client director Sonia Rocchi.

Per De Cecco hanno lavorato al progetto il Direttore Marketing Giovanni Alleonato, il Direttore Commerciale Carlo Aquilano e il Group product manager Fabio Consalvi.

Il planning è curato dal nuovo partner media di De Cecco, MCM Group.

Di seguito lo spot.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI