26/08/2024
di Teresa Nappi

Deichmann lancia una nuova campagna per l’Autunno/Inverno. Si comincia con il Back to School

Il piano media, gestito da Suntimes, coinvolge tv, online e dooh. La comunicazione si articolerà in 4 fasi in base alla stagionalità con focus sui prodotti e sui valori del gruppo. Previsto anche il coinvolgimento di influencer

Un'immagine della nuova campagna di comunicazione Deichmann

Il Gruppo Deichmanntorna in comunicazione con una nuova campagna marketing multicanale e multibrand dedicata all’Autunno/Inverno 2024.

La campagna, con focus sui prodotti, si articola in 4 fasi in base alla stagionalità: Back to School ad agosto/settembre, Rebel Boots a ottobre, Cozy Comfort a novembre e Party a dicembre.

Gli obiettivi principali della strategia media, curata e gestita dall’agenzia Suntimes e focalizzata su canali digitali e televisivi, sono l’aumento della brand awareness e il drive to store negli oltre 120 negozi italiani. Grande attenzione è inoltre posta sul rapporto qualità-prezzo, value proposition del brand.


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Dal 19 agosto al 15 settembre la campagna Back to School promuove sneaker, accessori e abbigliamento dei top brand sportivi, quali adidas, Nike, Puma, Fila e Skechers, perfetti per famiglie con figli in età scolare che a settembre si preparano a tornare a scuola.

Il Back to School è il focus della stagione A/I 2024 e per questo sono previsti i maggiori investimenti pubblicitari, tra cui quelli televisivi. La campagna è in onda sui canali Warner Bros. Discovery sia con video spot lineari sia con formati addressable.

Il piano media coinvolgerà Real Time e Nove, molto affini al target di riferimento, ma anche gli altri canali free to air: Dmax, Giallo, Warner Tv, Motor Trend, Food Network e HGTV – Home & Garden TV.

Dal 7 al 27 ottobre Rebel Boots entra nel vivo dell’autunno con la promozione di stivali da donna total black dal design deciso e audace, con suole chunky e dettagli di tendenza che assicurano un tocco rock ad ogni outfit.

Dal 28 ottobre a 17 novembre Cozy Comfort anticipa l’inverno con un focus sui caldi stivali invernali. I modelli, caratterizzati da silhouette di tendenza, presentano fodera in eco-pelliccia e calzata slip-on che li rendono particolarmente confortevoli per le fashioniste di tutte le età.

La campagna A/I 2024 si conclude a dicembre con i modelli più eleganti e glamour, ideali da indossare durante le feste. Party è una campagna esclusivamente italiana dove il mood delle feste è molto sentito e dove il forte desiderio di eleganza si può completare al meglio con shiny pumps e raffinate décolleté.

“Siamo entusiasti di presentare la nostra nuova campagna marketing per la Collezione A/I 2024" dichiara Paola Bianchi Bosisio, Head of Marketing di Deichmann Italia. “È una campagna che utilizza appositamente diversi canali di comunicazione per colpire target diversificati, dalle famiglie alle fashioniste sempre alla ricerca delle ultime tendenze. Vogliamo comunicare ai nostri clienti che chiunque può sentirsi speciale indossando modelli che uniscono design, comfort e qualità, sempre con una speciale attenzione al prezzo”.

La campagna è pianificata livello nazionale su diversi canali. Oltre alla televisione, sono previste campagne video, display e rich media, oltre a investimenti su YouTube e in Digital Out of Home. La campagna è inoltre visibile su tutti i mezzi proprietari: nell’online store deichmann.com, negli oltre 120 negozi Deichmann in Italia e sui social media, dove la comunicazione è amplificata da un roster di influencer in target.

Le campagne di influencer marketing sono pianificate dalle agenzie White Lady PR e IDA –Influencer Digital Agency.

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