27/05/2020

Deliveroo torna in televisione con un nuovo spot

La campagna dell'azienda di consegna di cibo a domicilio è pianificata da Initiative (Gruppo IPG Mediabrands) e adattata per l'Italia da We Are Social

Deliveroo torna in campagna con il supporto di Initiative, network di comunicazione internazionale e parte del Gruppo IPG Mediabrands che, in seguito alla vittoria della gara media globale, ha attivato la partnership dall’inizio del 2020 (qui lo spot andato in onda a gennaio). L’agenzia guidata da Andrea Sinisi ha quindi riportato in televisione il marchio che ha rappresentato un servizio essenziale per i consumatori durante il lockdown, sostenendo così il settore della ristorazione. Più in generale, Initiative supporta Deliveroo nella gestione della strategia marketing e nelle attività di planning e buying. La strategia marketing è stata pensata per rafforzare la brand awareness. L’obiettivo è di intercettare tutti coloro che sono interessati al servizio di food delivery nei momenti della giornata in cui si scatena l’appetito, ma non si ha tempo e modo di cucinare per cui la soluzione più veloce e semplice è quella di ordinare qualcosa a domicilio. La campagna è al suo secondo flight che ha esordito in occasione del programma “Fratelli di Crozza” lo scorso 15 maggio. La pianificazione media prevede la presenza dello spot – in formato 10” e 20” - nelle principali emittenti nazionali, selezionate per intercettare il target di riferimento individuato. We Are Social firma l’adattamento strategico e creativo per l’Italia della campagna.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI