• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
28/07/2023
di Marco Bartolo

Disney, al via la campagna Create 100: prevista un’attività di beneficenza con Make-A-Wish

Per inaugurare la comunicazione, la marca ha donato 1 milione di dollari alla fondazione per sostenere la realizzazione di desideri capaci di migliorare la vita delle bambine e dei bambini affetti da gravi patologie

disney.png

Disney lancia Create 100, campagna globale che celebra la creatività e segna 100 anni di storytelling del brand. Alcuni dei più celebri talenti di nuova generazione del mondo della moda, del cinema, della musica e dell’arte hanno donato opere d’arte, oggetti ed esperienze ispirati alla propria connessione con le storie e i personaggi Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e 20th Century, per supportare il partner di beneficenza Make-A-Wish.

“Le storie e i personaggi Disney hanno lasciato un segno indelebile nella cultura pop di tutto il mondo, trascendendo confini, settori e generazioni. Non potevamo pensare a un modo migliore per onorare i 100 anni di storytelling Disney che collaborare con questo gruppo eccezionale di artisti per supportare Make-A-Wish”, ha commentato Tasia Filippatos, Consumer Products, Games and Publishing President.

Per inaugurare la campagna, Disney ha donato a Make-A-Wish 1 milione di dollari per sostenere la realizzazione di desideri capaci di migliorare la vita delle bambine e dei bambini affetti da gravi patologie.

Per dare il via all’iniziativa, Disney ha collaborato con Virgil Abloh Securities per realizzare una scultura di oltre 180 cm ispirata a Topolino Apprendista Stregone da Fantasia di Disney, presso il Royal College of Art (RCA) a Londra. L’opera a grandezza naturale dal titolo “Structural Sorcerer — a Sorcerer’s Apprentice Mickey Sculpture” è stata commissionata da Disney e disegnata da ALASKA ALASKA.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


“La scultura Sorcerer’s Apprentice Mickey, che rende omaggio all’eterna eredità di Virgil Abloh, è ispirata alla sua serie di mobili con struttura a griglia e alle illustrazioni di Topolino realizzate nel 2018 in occasione del suo 90° anniversario”, ha dichiarato Shannon Abloh, moglie del compianto artista.

Le altre opere d’arte, oggetti ed esperienze, insieme alle storie che li accompagnano, saranno svelati durante l’estate. I contributi Create 100 includeranno opere di ogni tipo, da elementi musicali a fumetti, fino alla riproduzione di iconici oggetti di scena e altro ancora, donati da artisti come la star mondiale Beyoncé, il noto fashion designer francese Christian Louboutin, l’italiana Global Creative Director di Swarovski Giovanna Engelbert, il virtuoso pianista cinese Lang Lang, il pioniere americano della moda Tommy Hilfiger e il celebre artista brasiliano Vik Muniz. Ulteriori partner globali come Adidas, Pandora e Coach contribuiranno alla celebrazione con altri pezzi unici.

 “I desideri nascono dall’immaginazione dei nostri bambini e questa scintilla creativa ispira il loro viaggio insieme a noi. Create 100 è la dimostrazione di come la creatività possa donare speranza. Questo stimolante progetto aiuterà a sostenere la realizzazione di desideri capaci di migliorare la vita delle bambine e dei bambini affetti da gravi patologie. Siamo molto grati a Disney e a tutti gli artisti coinvolti per il supporto”, ha dichiarato Luciano Manzo, President and CEO, Make-A-Wish International.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI