Disney lancia la campagna pubblicitaria natalizia "Una famiglia, infinite emozioni"
Previsti branded content e spot in diversi tagli pianificati su digitale, social e televisione
Disney lancia oggi la nuova campagna pubblicitaria retail di Natale “Una Famiglia, Infinite Emozioni”.
La comunicazione, inaugurata con la distribuzione del cortometraggio “Un Nuovo Papà” su tutti i canali Disney in 45 Paesi, si articola in due filoni creativi: uno di brand awareness e uno di stampo commerciale.
Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2021
Il primo parte dai contenuti del corto animato e si sviluppa come branded content in tre tagli (da tre minuti, 90 e 60 secondi), pianificati online su YouTube e sui social fino al 25 dicembre.
Per quanto riguarda il secondo filone, saranno distribuiti da domenica 7 novembre degli spot (in tagli da 30 e 15 secondi) sulle reti tv commerciali a target kids di diversi editori per quattro settimane. Al concludersi della pianificazione tv, la comunicazione proseguirà sul digitale e sui social (con focus su determinati prodotti) con tagli brevi che saranno online fino a Natale.
Di seguito il cortometraggio animato in versione integrale:
La pianificazione online della campagna è gestita internamente mentre quella offline da Publicis Groupe.
Anche quest’anno, la campagna supporta il partner di beneficenza di lunga data Make-A-Wish, con l’obiettivo di aiutare l’associazione a realizzare i desideri di bambini affetti da gravi malattie. Gregory Porter, musicista Jazz vincitore di due Grammy Award, interpreta "Love Runs Deeper", colonna sonora originale del corto, rilasciata come singolo a scopo benefico in supporto a Make-A-Wish International.
Il cortometraggio è stato prodotto e sviluppato dal team creativo interno Disney EMEA, guidato da Angela Affinita, Director of Brand Marketing and Creative, in collaborazione con Flux Animation Studios in Nuova Zelanda.
Il progetto prevede inoltre un concorso che coinvolge tutti i brand Disney e che permette a chi acquista un prodotto di partecipare all'estrazione di diversi premi.
Lo scorso anno Disney aveva lanciato, sempre in occasione del Natale, "Lola", il corto con cui era stato avviato il progetto “Una Famiglia, Infinite Emozioni”.