La compagnia aerea easyJet ha lanciato la sua nuova campagna pubblicitaria integrata europea, un format firmato dall’agenzia VCCP London. “Get Out There”, questo il nome della nuova piattaforma di marca di easyJet, ha per protagoniste proprio quelle attrazioni che attirano i turisti nella principali città del Vecchio Continente.
Sono dunque la Monna Lisa di Leonardo, la ragazza con l'orecchino di perla di Vermeer e il David di Michelangelo, tra gli altri, ad uscire dai telai del dipinti che li rappresentano o a liberarsi dei piedistalli che ne bloccano i movimenti e diventare essi stessi turisti, potendo così vivere l’esperienza del viaggio.
Lo spot da 30 secondi diretto da Patrick Daughters si apre proprio al Louvre dove la Gioconda abbandona la sua cornice e, passaporto in mano, fa il check-in per un volo easyJet con una carta d'imbarco con destinazione Atene.
Nel finale una citazione cinematografica, la scena di "Thelma e Louise" dove Susan Sarandon e Geena Davis sfrecciano via sulla loro macchina. Al loro posto, nello spot, la Monna Lisa e la ragazza con l'orecchino di perla.
Gran Bretagna, Italia, Francia, Svizzera, Germania, Paesi Bassi e Portogallo sono tra i paesi al centro della pianificazione, mentre i media coinvolti sono televisione, video on demand, online, oooh, display e social.
Per quanto rigurad il planning e il buying, ad aprile easyJet ha annunciato la scelta di due agenzie, mSix&Partners di GroupM e Kepler, per la gestione dei suoi investimenti pubblicitari nella regione Emea, Italia compresa.