21/08/2023
di Marco Bartolo

eBay torna on air con il nuovo spot firmato Dude

Lele Adani e Nicola Ventola ancora testimonial del brand, la pianificazione del nuovo soggetto vede Dazn come destinazione principale

eBay è tornata in comunicazione dal 19 agosto con un nuovo soggetto della piattaforma creativa “Tratto da una storia eBay”. Lo storytelling, intitolato “Do Re Mi Fa Goal” e firmato da Dude, è dedicato nuovamente alla passione che lega milioni di italiani: quella per il calcio.

In questo secondo episodio, pensato per ingaggiare tutta la community di appassionati del mondo del football e ambientato nello stesso Bar Sport dell’episodio di ottobre 2022, tornano anche Lele Adani e Nicola Ventola.

eBAY - Football Passion vol.2 (Agency Cut ITA) from DUDE on Vimeo.

“Anche in questo nuovo episodio continuiamo a celebrare le passioni della nostra community. Daniele Adani e Nicola Ventola sono parte integrante del nostro racconto, rappresentano molto bene lo spirito e i tanti interessi dei nostri utenti che di volta in volta alimentiamo e raccontiamo”, afferma Vito Pace, Chief Marketing Officer di eBay Italia.

Veicolata in Tv e sui social nei formati da 30, 15 e 7 secondi e accompagnata da un’intera pianificazione social dedicata, la campagna (la cui regia appartiene alla regista AJ Colomb) si pone l'obiettivo di raccontare ancora una volta eBay come enabler di un mondo infinito di passioni: dal calcio al biliardino, fino al karaoke. Il centro media è EssenceMediacom.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


La pianificazione del nuovo spot vedrà Dazn come destinazione principale. La piattaforma di live streaming e intrattenimento sportivo leader al mondo amplificherà la visibilità in occasione di tutte le principali competizioni calcistiche della stagione 23/24.

“Siamo contenti di consolidare ulteriormente la partnership con eBay, che ha scelto Dazn come media partner strategico per le potenzialità che un broadcaster digitale come noi offre e per la nostra capacità di raggiungere un pubblico digitale cross generazionale, dentro e fuori la piattaforma. Le passioni delle proprie community e la vicinanza ai propri utenti sono elementi che giocano un ruolo centrale sia per Dazn che per eBay”, ha dichiarato Andrea Cerasoli, VP Media Dazn Southern Europe.

eBay, ecco chi ha lavorato alla campagna

Di seguito un elenco dei professionisti che hanno preso parte al progetto.

  • Chief Creative Officers & Partners: Livio Basoli & Lorenzo Picchiotti
  • Creative Directors: Davide Labò & Luca Riva
  • Senior Copywriter: Camilla Nani
  • Art Director: Antonio Gambino
  • Junior Copywriter: Tommaso Spada
  • Junior Art Director: Eva Rognini
  • Client Director: Elena Panza
  • Account Director: Piera Colasante
  • Account Manager: Ilaria Chiusa
  • Senior Account Executive: Giovanna Savastano
  • Digital PR Manager: Vittoria Caron
  • International PR Manager: Zoe Brooks
  • Strategy Director: Marco Mammino
  • Senior Strategic Planner: Michelangelo Ferracane
  • Head of Content: Ludovica D’Aquino
  • Social Media Manager: Sumeya Bendebka
  • Integrated Production Director: Matteo Pecorari
  • Producer: Valeria Mazzotta
  • Producer: Viviana Biondolillo
  • Junior Producer: Giovanna Distefano

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI