25/03/2025
di Annalisa Pomponio

Egoitaliano si mette a nudo su OnlyFans con la campagna “OnlySofans”. Firma Caffeina

L'agenzia creativa porta il brand su una piattaforma inaspettata per svelare i suoi prezzi senza filtri

copertine(2).png

Caffeina, Creative Marketing Consultancy, firma la nuova campagna di Egoitaliano, trasformando il concetto di trasparenza in un’azione dirompente. Con la comunicazione OnlySofans il brand Egoitaliano approda su OnlyFans per mettere a nudo i suoi prezzi. 

“Questa iniziativa incarna perfettamente lo spirito di Egoitaliano: ironico, coraggioso e fuori dagli schemi. Il nostro obiettivo era creare un’esperienza di comunicazione mai vista prima, e siamo certi che l’apertura del canale OnlyFans farà scuola nel settore. Mettere ‘a nudo’ i prezzi su questa piattaforma è una scelta tanto audace quanto strategica, che ribadisce il posizionamento distintivo del brand” commenta Antonio Marella, COO & Founder di Caffeina 

Il design Made in Italy è spesso percepito come esclusivo e inaccessibile, ma il noto brand ribalta questa convinzione. Per la prima volta nella sua storia, sceglie infatti di svelare apertamente il listino prezzi della sua collezione, e lo fa nel modo più ironico e provocatorio possibile: su OnlyFans, il luogo perfetto dove trovare contenuti esclusivi e provocatori, e mostrarsi senza veli. 


Leggi anche: Pubblicità 2025, tutte le campagne e i nuovi spot in partenza


Su OnlySofans, il canale OnlyFans di Egoitaliano, gli utenti troveranno una selezione dei divani più iconici del brand, accompagnati da un prezzo esposto in modo chiaro, senza segreti o filtri. Un’esperienza unica e inedita sul canale, con quel tocco di provocazione che da sempre fa parte della natura di questo brand. 

“Siamo sempre stati audaci nel design, ma ci piace esserlo anche nella comunicazione. E come al solito ci piace adattare il nostro tone of voice al media che utilizziamo. Per questo abbiamo scelto di ribadire il concetto di trasparenza in modo ironico e inaspettato” ha affermato Nino Scarcella, Founder di Egoitaliano.

I crediti

Sono diversi i professionisti che hanno realizzato il progetto.

CAFFEINA 

  • Antonio Marella, COO & Founder 
  • Federico Saccani, Executive Creative Director 
  • Francesca Frigeri, Client Service Director 
  • Federica De Angelis, Senior Account Executive 
  • Alessandro Lapetina, Client Creative Director 
  • Laura Girola, Client Creative Director 
  • Eleonora Giovia, Copywriter 
  • Michela Armigliato, Associate Art Director 
  • Giulia Gorlini, Copywriter 

EGOITALIANO 

  • Nino Scarcella, CEO e Founder 
  • Sabrina Montemurro, Head of Marketing and Communication 
  • Simona Scarcella, Visual Marketing and Audiovisual Area 
  • Monica Labbattaglia, Marketing Specialist 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI