Elica torna in tv con la nuova campagna dedicata alla linea NikolaTesla. Firma Meloria
“Tutto diventa semplice” è il claim che accompagna il concept creativo diffuso su tv, digital, stampa e affissioni
Elica presenta una nuova campagna multimediale firmata da Meloria on air dal 14 novembre. Il protagonista è Unplugged il nuovo nato della linea di piani aspiranti NikolaTesla, ideata da Fabrizio Crisà Chief Design Officier Elica.
Il nuovo prodotto, presentato in occasione del Salone del Mobile, nasce dalla volontà di semplificare i gesti quotidiani in cucina grazie all’interazione naturale delle manopole, integrate nell’estetica del prodotto.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2022, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA
A guidare il racconto è proprio la semplicità, con cui ci si si possono realizzare anche le ricette più elaborate grazie alle funzioni automatiche di cottura offerte da un alleato affidabile e professionale: il nuovo NikolaTesla Unplugged.
Lo spot, ambientato in un elegante loft, sottolinea il tratto distintivo del prodotto: le manopole. Attraverso il loro utilizzo si può agire non solo sulle funzioni di
cottura e di aspirazione, ma anche sul tempo. Il film, che presenta il prodotto dal look deciso, ci svela come basti ruotare le manopole per “tornare indietro nel tempo” o velocizzarlo godendosi i momenti quotidiani di convivialità in cucina.
Una collaborazione continuativa, tra Elica e Meloria, che ha portato alla produzione di un film di 15” che ben si adatta alle caratteristiche straordinarie del nuovo prodotto Elica, destinato principalmente ai canali tv di Sky, Discovery e CairoRCS. La campagna sarà declinata anche sulle piattaforme digital e social, su carta stampata e sui maxi digital wall del centro di Milano. La pianificazione è a cura dell'azienda.
Credits
Agenzia: Meloria
- Executive Creative Director: Andrea Rosagni
- Copywriter: Ida Mandolini e Giulia Corazzari
- Art director: Tatiana Foroni e Giulio Dal Pozzo
- Client Director: Caterina Boglione
Casa di Produzione: Haibun
- Executive Producer: Cesare Fracca
- Producer: Silvia Biscotti
- Regia: Maki Gherzi
- Fotografia: Fabio Casati
- Scenografia: Maddalena Oriani
- Stylist: Anna Pastore
- Home Economist: Matteo Mainoldi
- Fotografo: Stefano Casiraghi
- Montaggio: Alessandro Boscaglia
- Post Produzione Video: Toboga
- Post Produzione Audio: Foxtrot