Il nuovo spot di Enel Energia lancia l’offerta ‘Scegli Oggi’
Enel Energia torna on air con una nuova campagna pubblicitaria, firmata Saatchi & Saatchi.
Si chiama “Scegli Oggi” ed è dedicata all’offerta di energia verde dell’operatore, che propone il prezzo della componente energia scontato del 30% e bloccato per i primi 24 mesi. L’offerta permette di scegliere tra tre piani tariffari, in base alle proprie esigenze di consumo, ma con la libertà di cambiare il piano scelto senza costi, in ogni momento con un click.
Leggi anche: ENEL CONFERMA SAATCHI & SAATCHI PER LA CREATIVITÀ A LIVELLO GLOBALE
L’agenzia pubblicitaria Saatchi & Saatchi racconta l’offerta tramite due storie di vita quotidiana e ci fa entrare nel mondo dei due protagonisti permettendoci di coglierne gli aspetti più intimi ed emotivi. Da un lato vediamo un nonno che, per stare al passo con il mondo ipertecnologico di oggi ed avvicinarsi al suo nipotino, cerca di imparare a giocare ai videogiochi e dall’altro vediamo un ragazzo che, per stupire la sua nuova fidanzata giapponese, si cimenta con scarsi risultati nella cucina orientale.
I protagonisti dei due spot tv, scopriranno poi che non serve complicare le cose e che a volte le scelte migliori sono proprio quelle più facili.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2021, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA
Importante elemento di novità in questa nuova campagna commerciale è il lancio in Italia del nuovo purpose “Open power for a brighter future”, che racconta l’impegno di Enel per un domani migliore e più sostenibile, e l’approccio “open” del brand che da sempre punta ad offrire ai clienti soluzioni efficienti e servizi innovativi. A dare ancora più risalto al nuovo messaggio, ci pensano le note del brano inedito “We can do it all” prodotto ad hoc da Sizzer.
La campagna multi-soggetto è on air dal 7 marzo, con una pianificazione che coinvolge TV, radio, stampa e web. Su quest’ultimo mezzo la campagna, con una creatività dinamica, andrà ad intercettare dei target specifici con messaggi di volta in volta personalizzati.
La pianificazione media per TV, stampa e radio è stata curata dall’agenzia Mindshare, per il web dal centro media Starcom.
Di seguito i due spot e i credits.
Credits:
- Agenzia: Saatchi & Saatchi
- CEO: Camilla Pollice
- Executive Creative Director: Manuel Musilli
- Art Director: Antonio Penco
- Copywriter: Marta Curcio
- Head of Digital: Simone Roca
- Digital producer: Eleonora Giuliani, Eleonora Mancini
- Team Account: Alessandra Falconi, Tiziana Mammone, Marta Mingiacchi, Alfredo Mosca
- Head of Production TV_ Raffaella Scarpetti - Prodigious
- Producer TV: Lavinia Confortini – Prodigious
- Art Buyer: Rossana Coruzzi - Prodigious
- Casa di Produzione: Think Cattleya
- Regia: Cric
- Montatore: Stuart Greenwald
- Executive Producer & General Manager: Martino Benvenuti
- Producer: Marta Ansaldi
- Dop: Davide Mardegan
- Colorist: Anna Visigalli
- Post Produzion: Prodigious
- Sound: Cat sound
- Musica: Sizzer Amsterdam
- Fotografi: Max & Douglas