Engage Spot Parade, la più bella pubblicità dell’estate 2024: vince Rio Mare con LePub Italy
Cono Cinque Stelle Sammontana e Auge medaglia d'argento, Coca Cola e WPP Open X conquistano il gradino più basso del podio
ESP (Engage Spot Parade) è la rubrica di Engage.it che porta i lettori alla scoperta delle migliori campagne del mese, votate direttamente dalla community. Dopo la vittoria a giugno di Idealista con Gibbo&Lori, in questo nuovo sondaggio, abbiamo sottoposto agli utenti una selezione delle campagne andate in onda durante l'estate 2024 e chiesto loro di votare il migliore.
Vince Rio Mare, che ha lanciato un nuovo spot, intitolato “Great taste needs little”. In un mondo in cui tutto sembra spesso troppo complesso, quando il cibo è buono e di qualità non ha bisogno di altro: questo l'espediente narrativo con cui il brand di Bolton ha dato il via alla nuova campagna tv realizzata in collaborazione con l’agenzia creativa LePub Italy.
“Alla base della nuova campagna di Rio Mare c’è la volontà di trasmettere un messaggio chiaro: quando il cibo è davvero buono e di qualità non ha bisogno di altro” dichiara a Engage Antonio De Caro, Chief Brands & Innovation Officer Bolton Food & Tri Marine. “Con un tono ironico, abbiamo accompagnato i consumatori attraverso un’iperbole in cui l’autenticità e la semplicità si contrappongono alla complessità che a volte guida la quotidianità di tutti noi. E nello spot, che siamo felici sia stato apprezzato, questa autenticità si eleva ad un livello superiore grazie al gusto e all’altissima qualità del prodotto”, conclude il manager.
Guarda tutte le puntate di Engage Spot Parade su Engage Play
Medaglia d'argento perCono Cinque Stelle Sammontana che nella nuova campagna celebra tutti i momenti dell’estate. Uno spot che ci fa vedere coni ovunque, da quelli più in bella vista a quelli che solo la mente di un vero fan può cogliere. La firma creativa è di Auge Communication.
Al terzo posto, Coca Cola che, in occasione delle Olimpiadi 2024, ha lanciato la sua nuova campagna pubblicitaria globale in collaborazione con WPP Open X. Il messaggio è positivo e si focalizza sul gesto dell'abbraccio interpretato da alcune delle stelle del nuoto mondiale.