30/08/2024
di Redazione

Engage Spot Parade, scopri e vota la migliore pubblicità dell'estate 2024

Sondaggio: scegli il tuo spot preferito tra quelli andati in onda nel periodo estivo e mandalo sul podio

ESP (Engage Spot Parade) è la rubrica di Engage.it che porta i lettori alla scoperta delle migliori campagne del mese, votate direttamente dalla community. Oggi vi proponiamo una selezione di quelle che, almeno a nostro avviso, sono state le pubblicità più interessanti andate in onda durante la stagione estiva. Vi invitiamo a votare la vostra preferita attraverso il tool che trovate in fondo alla pagina, in modo da definire la classifica e il podio.

I risultati del sondaggio saranno svelati tra alcuni giorni in un video della serie Engage Spot Parade, simile a quelli che abbiamo realizzato in occasione degli spot di Sanremo 2024.

Le pubblicità in lizza:

"Great taste needs little", Rio Mare con Le Pub Italy

Rio Mare è tornata on air con un nuovo concept che guida la sua rinnovata strategia globale di comunicazione. In un mondo in cui tutto sembra spesso troppo complesso, quando il cibo è buono e di qualità non ha bisogno di altro: questo l'espediente narrativo con cui il brand di Bolton ha dato il via alla nuova campagna tv realizzata in collaborazione con l’agenzia creativa LePub Italy, pianificata da EssenceMediacom, e declinata anche su piattaforme digital e social, on air a livello globale. Qui tutti i dettagli

"Il Cono dell'estate italiana", Sammontana con Auge

Cono Cinque Stelle di Sammontana è tornata in comunicazione con un nuovo spot per riaffermare con orgoglio ciò che è sempre stato: il cono dell’estate italiana. Lo spot, nei tagli tv da 30” e social da 40”, celebra tutti i momenti dell’estate in cui la voglia di assaporare un Cono Cinque Stelle in uno dai suo tanti gusti, dal Croccantino o al Caramello Salato, prende il sopravvento facendoci vedere coni ovunque. La firma creativa è di Auge Communication, mentre Wavemaker si è occupata della pianificazione. Maggiori dettagli qui

"It's Magic When the World Comes Together", Coca-Cola Company con WPP

In vista delle Olimpiadi 2024, Coca-Cola (sponsor dell'evento) ha lanciato la sua nuova campagna pubblicitaria globale "It's Magic When the World Comes Together" ("È magia quando il mondo si unisce"). Lo è stato ideato da WPP Open X con Ogilvy e il supporto di EssenceMediacom, VML e Hogarth. La comunicazione si focalizza sul gesto dell'abbraccio.

Nel video, le nuotatrici Tatjana Schoenmaker, Lily King, Kaylene Corbett e Annie Lazor iniziano ad abbracciarsi prima della gara e il pubblico nel palazzetto e gli spettatori di tutto il mondo ne imitano l'esempio.

"Il più grande spettacolo del mondo", Sky con l'offerta Champions League

Più squadre, più calcio, più spettacolo. È il claim che introduce il nuovo capitolo della campagna pubblicitaria di Sky dedicata alla nuova UEFA Champions League su Sky Sport. La campagna “Il più grande spettacolo del mondo” è stata ideata dalla Sky Creative Agency e rappresenta il sequel dei precedenti episodi con protagonista la giornalista Federica Masolin nei panni di primo ufficiale (stavolta affiancata da Alessandro Costacurta).

"Meno 40%", Coop con I'm not a robot

Coop è andata on air con una nuova pubblicità diventata un vero tormentone musicale. La campagna è stata ideata dalla coppia creativa Anna Triolo (copy) e Nathalie Schwitter (art director) con la direzione creativa esecutiva di Giovanni Porro e Luca Cinquepalmi. Gli 8 spot sono stati girati da Paolo Genovese con la casa di produzione The Family. Il brano musicale è stato ideato dall’agenzia I’m not a robot e prodotto dalla casa di produzione ScreenPlay.  

VOTA LA TUA CAMPAGNA PREFERITA!

A questo punto non ti resta che votare la tua campagna preferita tra quelle proposte usando il tool sottostante:

Caricamento…

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI