Eni torna on air con la campagna istituzionale firmata TBWA\Italia
Declinata su tv, stampa, affissione, radio e digital, la comunicazione mette in luce l'impegno dell'azienda nel percorso di decarbonizzazione del paese
Eni torna on air con la seconda wave della sua campagna istituzionale firmata da TBWA\Italia e dedicata all’offerta di Obbligazioni aperte al pubblico nel nostro paese e collegate agli obiettivi di sostenibilità. Il centro media è Carat.
La campagna, declinata su tv, stampa, affissione, radio e digital, continua a lavorare sul concept del potere unificatore della “E” rispetto alla “O” che divide, lanciato con la comunicazione istituzionale on air da prima di Natale. In questo soggetto si racconta come, tra cambiamento o certezza, sia possibile scegliere invece cambiamento E certezza, perché se la “O” esclude, la “E” unisce.
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Il soggetto della campagna viene definito dall'azienda "uno strumento di risparmio solido" e che si pone l'obiettivo di "coinvolgere gli italiani nel cammino dell’azienda verso un’energia decarbonizzata, tecnologicamente avanzata e diversificata, garantendo sempre la sicurezza energetica del Paese" si legge nella nota stampa.
Eni, campagna istituzionale: i crediti
Hanno lavorato al progetto per TBWA\Italia: Tommaso Espinosa, senior art director; Manuel Bonardi, senior copywriter; Emma De Sio Naebo, junior art director con Cristina Ingrassia, art director con la collaborazione esterna di Arianna Pernorio, senior art director; Gina Ridenti, group executive creative director, e Mirco Pagano, chief creative officer.
Il Chief strategic and digital Officer è Michael Arpini, Planning Director Letizia Fabbri, Client Service Director Cinzia Franchi, Account Director Francesco Sciacchitano, Account Manager Marcello De Rossi, Account Executive Chiara De Petris e Matteo Latini, Producer e responsabile della parte fotografica è Silvia Congiu, mentre responsabile del reparto produzione stampa è Luca Mestrone.
Al coordinamento del traffico e controllo produzione stampa hanno lavorato Loredana Zavaglia e Paola Gemelli, la produzione stampa è stata affidata a Francesco Marinetti e Danila Cericco, infine per la produzione web ha lavorato Marco Dagnoni.
La production company è The Box Films, con la regia di Alan Masferrer e la direzione della fotografia a cura di Pablo Clemente.
L’executive producer è Antonio Capuzzello, la producer Nadia Macri, producer assistant Ludovica Zedda, Scenografo & Set Designer José Tirado, ai costumi Sabrina Mellace mentre l’editor è Marco Battiloro.
La post-produzione video è di XChanges, per l’audio se ne è occupata Suoni Lab. Le musiche di “The power of E” sono di Sabastiaan Dutilh, pubblicate da Sizzer B.V.Sizzler. Il logo animation è di Flopicco, la produzione DOOH di Bonsai Ninja, il cost controller è Pietro Casini.