• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
30/10/2023
di Annalisa Pomponio

Eridania, on air con il nuovo spot che supera i luoghi comuni e i preconcetti. Firma Erbacipollina

Il piano media multichannel previsto è di tre settimane consecutive su tv, ctv e digital

Eridania, on air con il nuovo spot. Firma Erbacipollina

Eridania, on air con il nuovo spot. Firma Erbacipollina

Eridania, marchio della dolcificazione in Italia dal 1899, approda con il suo nuovo spot su smart tv, canali digitali e social. Il piano media multichannel previsto è di tre settimane consecutive, dal 29 ottobre al 18 novembre, con una presenza di due settimane per ciascun canale tra tv tradizionale, ctv e digital, mentre Facebook, Instagram e LinkedIn ospiteranno l’iniziativa per tre settimane.  

Guarda qui lo spot:

La comunicazione, a cura di erbacipollina, si propone di rompere gli schemi tradizionali della dolcificazione in maniera contemporanea e moderna rispetto al passato. Con approccio divertente ma elegante, Eridania punta a capovolgere visioni sedimentate e stereotipate dello zucchero in tutte le sue declinazioni, per superare i pregiudizi. 


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


“Dal 1899, liberi di essere dolci” è il claim della nuova campagna, il concept della campagna ha come elementi cardine le diverse tipologie di consumatori e i diversi prodotti Eridania, dai più classici ai più innovativi. “Ognuno può dolcificare – «essere dolce» – in qualsiasi modo lo voglia fare” si legge nella nota stampa. Nel video ideato per supportare questo concept, appaiono vari personaggi che vivono fuori dai cliché. Lo spot è stato diretto dalla casa di produzione Upset Studio. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI