03/08/2023
di Lorenzo Mosciatti

Eroi mitologici e personaggi storici nella nuova campagna sulla sicurezza stradale

Il progetto di Milano Serravalle - Milano Tangenziali è stato lanciato in vista dell’esodo estivo. L'agenzia è Beryllium

In vista delle vacanze estive e del classico esodo di agosto, Milano Serravalle - Milano Tangenziali spa ha lanciato il 3 agosto una campagna pubblicitaria di sensibilizzazione realizzata dall'agenzia Beryllium sul tema della sicurezza stradale, con una pianificazione off e online. Il requisito della sicurezza è un aspetto di assoluta rilevanza nell’ambito della mobilità su strada, ogni anno sono migliaia le persone coinvolte in incidenti stradali, tra automobilisti, passeggeri e pedoni. 

Il progetto “Guida bene, non fare l’eroe” di Milano Serravalle - Milano Tangenziali spa si ispira all’opportunità di favorire comportamenti responsabili alla guida. La campagna associa famosi personaggi, scelti tra eroi mitologici e profili storici, a specifiche frasi sulla sicurezza stradale, con l’obiettivo di promuovere una mobilità più attenta. I 12 protagonisti della campagna, che saranno svelati singolarmente di settimana in settimana, si rivolgeranno al grande pubblico attraverso annunci animati sui canali social dell’azienda, e manifesti e cartoline distribuiti nei punti strategici della rete autostradale gestita (le Tangenziali Milanesi e l’Autostrada A7 da Milano a Serravalle Scrivia). 

Il progetto è caratterizzato da messaggi chiari, semplici e incisivi sulla sicurezza stradale: fare una sosta quando si accusa troppa stanchezza, non utilizzare il cellulare alla guida, rispettare la distanza di sicurezza, non superare i limiti stradali, sono solo alcuni degli slogan citati. Attraverso la voce di personaggi storici e mitologici i consigli assumono un approccio familiare, trasformando gli “annunci” in "raccomandazioni” da seguire con cura, per noi stessi e per gli altri. Grazie alla forza evocativa di miti e personaggi eroici, la campagna tende a catturare l’attenzione del pubblico. 


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2023


“Sensibilizzare il pubblico sulla tematica della sicurezza stradale è per Milano Serravalle - Milano Tangenziali un dogma”, hanno affermato Beniamino Lo Presti e Pietro Boiardi, Presidente e Amministratore Delegato di Milano Serravalle - Milano Tangenziali spa. “La società è costantemente impegnata nello sviluppo di programmi volti a favorire una mobilità inclusiva, sicura, e vicina a tutti gli utenti. Questo progetto vuole promuovere un comportamento consapevole e prudente alla guida dei veicoli su strada, per viaggi sempre più sicuri e responsabili”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI