Esselunga punta sugli Auch per la campagna di Halloween
L' operazione, che nasce intorno a un video, avrà diffusione multicanale su Spotify, YouTube, Tiktok, Instagram e Facebook
Esselunga lancia una campagna “da paura” in occasione di Halloween.
La campagna – tutta digitale – si chiama “Cassa6 la paura fa bip” ed è costruita intorno al nuovo brano scritto e cantato dagli Auch, boyband comedy-pop composta da Andrea Pisani, Tommaso Cassissa e Gabriele Boscaino.
Il videoclip, girato nel superstore di Pioltello e in rotazione dal 25 ottobre, interpreta in chiave ironica alcune piccole o grandi paure di una generazione che si ritrova oggi ad affrontare le sfide dell’essere adulti, senza dimenticare quelle vissute da bambini.
Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2024
Protagonista è il piccolo Riccardo di 8 anni, lasciato alla cassa quando la mamma si accorge che nel carrello della spesa manca qualcosa. Da quel momento, nell’immaginazione di Riccardo, il supermercato inizia ad assomigliare al set di film horror e i prodotti sugli scaffali rievocano con ironia alcune paure.
L’operazione “Cassa 6: la paura fa bip” vive attraverso una campagna multicanale che coinvolge Spotify, YouTube, Tiktok, Instagram e Facebook triangolando i canali del brand Esselunga nonché quelli del gruppo Auch e dei suoi componenti. Inoltre altri creator, partendo da speciali box brandizzate contenenti una spesa “spaventosa”, declineranno il concept attraverso video creativi.