Esselunga torna on air con la nuova campagna firmata da Small
La comunicazione prevede la messa in onda del corto "La Pesca" sulle principali reti televisive, nei cinema e sul digitale. Nel planning, gestito da Media Italia, anche le affissioni multisoggetto
Esselunga torna in televisione e presenta una nuova campagna che porta la firma creativa di Small, l’agenzia creativa fondata a New York da Luca Lorenzini e Luca Pannese. Non solo una pubblicità nel senso stretto del termine, ma una narrazione che vuole emozionare ponendo l’attenzione sulle persone, sull’unicità e semplicità del quotidiano.
“Non c'è una spesa che non sia importante", è questo il messaggio intorno al quale è costruito il racconto che, nella forma di un cortometraggio dal titolo "La pesca", sarà trasmesso per la prima volta la sera del 25 settembre sulle principali reti televisive. Il film è stato girato a Milano dal regista francese Rudi Rosenberg e prodotto da Indiana Production.
“La campagna vuole mettere in luce l’importanza della spesa che non è solo un atto d’acquisto, ma ha un valore simbolico molto più ampio”, spiega Roberto Selva, Chief Marketing & Customer Officer di Esselunga. “Per ogni prodotto che mettiamo nel carrello c’è un significato più profondo di quello che siamo abituati a pensare. Esselunga, che è sinonimo di qualità e convenienza, lo sa: non c’è una spesa che non sia importante. Ed è per questo che ci impegniamo ad offrire sempre il meglio ai nostri clienti”, ha concluso.
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Quello di Esselunga non è uno spot tradizionale: si tratta di un vero e proprio cortometraggio che si appropria di un linguaggio cinematografico. Il soggetto è ispirato a una spesa vista attraverso gli occhi e il vissuto di una bambina: “un gesto, fatto con la semplicità e allo stesso tempo con l’ingegno tipico dei bambini, svelerà, istante dopo istante, una storia densa di tenerezza che arriva al cuore e commuove con delicatezza”, si legge nella nota diramata dalla catena di supermercati.
Il film sarà disponibile in televisione, nelle sale cinematografiche e sui canali digitali. La campagna, con planning a cura di Media Italia, sarà declinata anche in affissioni multi-soggetto che ritraggono momenti di vita, storie di persone, clienti, che ogni giorno entrano nei supermercati Esselunga.