25/09/2023
di Marco Bartolo

Esselunga torna on air con la nuova campagna firmata da Small

La comunicazione prevede la messa in onda del corto "La Pesca" sulle principali reti televisive, nei cinema e sul digitale. Nel planning, gestito da Media Italia, anche le affissioni multisoggetto

Esselunga torna in televisione e presenta una nuova campagna che porta la firma creativa di Small, l’agenzia creativa fondata a New York da Luca Lorenzini e Luca Pannese. Non solo una pubblicità nel senso stretto del termine, ma una narrazione che vuole emozionare ponendo l’attenzione sulle persone, sull’unicità e semplicità del quotidiano. 

“Non c'è una spesa che non sia importante", è questo il messaggio intorno al quale è costruito il racconto che, nella forma di un cortometraggio dal titolo "La pesca", sarà trasmesso per la prima volta la sera del 25 settembre sulle principali reti televisive. Il film è stato girato a Milano dal regista francese Rudi Rosenberg e prodotto da Indiana Production.

“La campagna vuole mettere in luce l’importanza della spesa che non è solo un atto d’acquisto, ma ha un valore simbolico molto più ampio”, spiega Roberto Selva, Chief Marketing & Customer Officer di Esselunga. “Per ogni prodotto che mettiamo nel carrello c’è un significato più profondo di quello che siamo abituati a pensare.  Esselunga, che è sinonimo di qualità e convenienza, lo sa: non c’è una spesa che non sia importante. Ed è per questo che ci impegniamo ad offrire sempre il meglio ai nostri clienti”, ha concluso.


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Quello di Esselunga non è uno spot tradizionale: si tratta di un vero e proprio cortometraggio che si appropria di un linguaggio cinematografico. Il soggetto è ispirato a una spesa vista attraverso gli occhi e il vissuto di una bambina: “un gesto, fatto con la semplicità e allo stesso tempo con l’ingegno tipico dei bambini, svelerà, istante dopo istante, una storia densa di tenerezza che arriva al cuore e commuove con delicatezza”, si legge nella nota diramata dalla catena di supermercati.

Il film sarà disponibile in televisione, nelle sale cinematografiche e sui canali digitali. La campagna, con planning a cura di Media Italia, sarà declinata anche in affissioni multi-soggetto che ritraggono momenti di vita, storie di persone, clienti, che ogni giorno entrano nei supermercati Esselunga.

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