Fattoria dei Sapori, brand premium di Sama, azienda specializzata nella commercializzazione di frutta e vegetali conservati, è live da fine settembre con una campagna di comunicazione digital, per la durata di 5 settimane.
La pianificazione, gestita da Adtelier, prevede una campagna di total video digitale con forte impronta data-driven, che abbraccia advanced TV (con focus sui dispositivi TV connesse), siti web premium d’informazione, food, femminili, di benessere e green, nei formati video 15 e 20 secondi.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA
L'obiettivo principale della campagna è di aumentare la brand awareness su tutto il territorio nazionale, ampliando il target di partenza e intercettando nuovi potenziali consumatori grazie anche a dati legati agli intenti di acquisto. Il target focus della campagna è quello di responsabili d’acquisto over 35, foodies curiosi ed entusiasti, che esplorano cucinando a casa, seguendo un’alimentazione varia ed equilibrata e con la necessità di trovare soluzioni time-saving.
Il raggio d’azione dell’operazione sarà molto ampio, con un target potenziale di circa 19 milioni active IDs - più di 8.5 milioni di persone.
Per amplificare l’effetto della campagna, sono state programmate una serie di attività strategiche online e offline, a supporto: comunicazione social coordinata con i messaggi della campagna, pianificazione stampa B2B, numerose attività promozionali in store. Dal tradizionale volantino al taglio prezzo, dagli espositori che garantiscono amplia visibilità del prodotto, alle attività con la meccanica del gadget o della degustazione.
Il video è stato pensato per raccontare il mondo Fattoria dei Sapori, ponendo l'attenzione sui Valori che identificano il Brand: professionalità, qualità, sostenibilità, naturalità, condivisione.
"Fattoria dei Sapori è un viaggio che parte dal cuore della Natura": questo l'incipit che racconta l'anima dell'azienda attraverso un viaggio che accompagna il consumatore in tutte le fasi di sviluppo dei prodotti, a partire dal rispetto della stagionalità e del momento perfetto di maturazione dei frutti della Natura fino al confezionamento entro 24 ore dalla raccolta, utilizzando solo ingredienti naturali e perseguendo scelte responsabili e sostenibili.
“Fattoria dei Sapori. Natura a regola d’arte” è il payoff della campagna digital che sintetizza al meglio la proposta di valore del brand - commenta Giampiero Lippolis, Chief Marketing Officer di Sama - inserendosi con coerenza nella strategia di comunicazione intrapresa dall’azienda. Un video istituzionale dal tone of voice emozionale e rassicurante che rispecchia il posizionamento premium di Fattoria dei Sapori”.