• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
26/08/2024
di Andrea Di Domenico

Federica Masolin e Alessandro Costacurta protagonisti nella campagna Sky per la Champions League

La campagna lancia il nuovo format della massima competizione europea, fiore all’occhiello della stagione di Sky Sport. In scena anche le stelle delle squadre italiane, da Lautaro a Vlahovic

Federica Masolin e Alessandro Costacurta in una immagine del backstage dello spot Sky

Federica Masolin e Alessandro Costacurta in una immagine del backstage dello spot Sky

Più squadre, più calcio, più spettacolo. È il claim che introduce il nuovo capitolo della campagna pubblicitaria di Sky dedicata alla nuova UEFA Champions League su Sky Sport“Il più grande spettacolo del mondo”.

Federica Masolin e Alessandro Costacurta: Protagonisti della Campagna Sky

Ideata dalla Sky Creative Agency e on air su tutti i principali canali televisivi e piattaforme digitali, la campagna rappresenta il sequel dei precedenti episodi con protagonista la giornalista Federica Masolin nei panni di primo ufficiale (stavolta affiancata da Alessandro Costacurta).


Leggi anche: PUBBLICITÀ, SKY PRONTA AD AFFIDARE A PUBLICIS GROUPE L'INCARICO DI AGENZIA MEDIA


La trama dello spot di Sky mette in scena un’avventura fantastica alla conquista di un tesoro che si cela nei mari del calcio: il nuovo format della massima competizione europea, ancora più avvincente e ricca di top match, al via da settembre su Sky e in streaming su Now, dopo i play off dei preliminari di fine agosto.

Le Stelle del Calcio in Prima Linea nella Campagna di Sky

In scena le 5 squadre italiane qualificate per la prima volta tutte insieme, con la partecipazione straordinaria dei rispettivi “comandanti”: in ordine di apparizione, Lautaro Martinez (attaccante, capitano dell'Inter e capocannoniere della scorsa stagione di Serie A), Dusan Vlahovic (attaccante della Juventus), Riccardo Orsolini (attaccante del Bologna), Erling Braut Haaland (attaccante del Manchester City e capocannoniere della Premier League inglese 2023-2024), Gianluca Scamacca (attaccante dell'Atalanta) e Mike Maignan (portiere del Milan).

185 Partite in esclusiva: L'offerta completa di Sky per la Champions League

Con un gioco di metafore che lega il calcio e la saga marinara, la campagna ricorda l’offerta Sky per il prossimo triennio: ben 185 delle 203 partite a stagione della UEFA Champions League saranno in esclusiva su Sky, oltre a tutte le partite della Uefa Europa League e della UEFA Conference League, anche grazie a Diretta Gol.

La campagna segue i precedenti episodi, che hanno visto anche la partecipazione del volto della Premier League su Sky Paolo Di Canio, vestito da ufficiale per ricordare insieme a Federica tutta l’offerta della nuova Stagione Calcio di Sky: oltre alle Coppe Europee, tre match su 10 a turno della Serie A Enilive, con almeno 30 delle migliori 76 partite, la Serie C Now e le esclusive della Premier League inglese e della Bundesliga tedesca. 

Credits Sky Creative Agency per la campagna “Il più grande spettacolo del mondo”

Chi ha lavorato alla campagna pubblicitaria Il più grande spettacolo del mondo”:

  • Director Sky Creative Italy: Andrea Toscano
  • Creative Director: Mario Esposito / Domenico Montemurro
  • Head of Business: Manuela Bandiera
  • Head of Production: Annalisa Orsi
  • Head of Brand & Strategy Claudia Strada
  • Senior Account Director: Barbara Perego
  • Account director: Francesca Merli
  • Art director: Mariano Barresi, Roberto Columpsi, Luca Villa
  • Copywriter: Emanuele Accurli, Francesco Arena, Vito Giannoccaro, Niccolò Bossi
  • Executive Producer: Giorgio Zattoni
  • Producer: Nicolò Piovano, Michela Carboni
  • Retail producer: Barbara D’Angelo, Vittoria Staglianò, Alessandra Furiosi, Manuela Mombelli
  • Graphic designer: Nicolò Bubba, Youssef Zridi.
  • Audio: Luca Lo Tito
  • Casa di produzione: Akita Film
  • Regia: Paolo Monico
  • Postproduzione: Edi Effetti Digitali Italiani

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI