Federica Masolin e Alessandro Costacurta in una immagine del backstage dello spot Sky
Più squadre, più calcio, più spettacolo. È il claim che introduce il nuovo capitolo della campagna pubblicitaria di Sky dedicata alla nuova UEFA Champions League su Sky Sport, “Il più grande spettacolo del mondo”.
Federica Masolin e Alessandro Costacurta: Protagonisti della Campagna Sky
Ideata dalla Sky Creative Agency e on air su tutti i principali canali televisivi e piattaforme digitali, la campagna rappresenta il sequel dei precedenti episodi con protagonista la giornalista Federica Masolin nei panni di primo ufficiale (stavolta affiancata da Alessandro Costacurta).
Leggi anche: PUBBLICITÀ, SKY PRONTA AD AFFIDARE A PUBLICIS GROUPE L'INCARICO DI AGENZIA MEDIA
La trama dello spot di Sky mette in scena un’avventura fantastica alla conquista di un tesoro che si cela nei mari del calcio: il nuovo format della massima competizione europea, ancora più avvincente e ricca di top match, al via da settembre su Sky e in streaming su Now, dopo i play off dei preliminari di fine agosto.
Le Stelle del Calcio in Prima Linea nella Campagna di Sky
In scena le 5 squadre italiane qualificate per la prima volta tutte insieme, con la partecipazione straordinaria dei rispettivi “comandanti”: in ordine di apparizione, Lautaro Martinez (attaccante, capitano dell'Inter e capocannoniere della scorsa stagione di Serie A), Dusan Vlahovic (attaccante della Juventus), Riccardo Orsolini (attaccante del Bologna), Erling Braut Haaland (attaccante del Manchester City e capocannoniere della Premier League inglese 2023-2024), Gianluca Scamacca (attaccante dell'Atalanta) e Mike Maignan (portiere del Milan).
185 Partite in esclusiva: L'offerta completa di Sky per la Champions League
Con un gioco di metafore che lega il calcio e la saga marinara, la campagna ricorda l’offerta Sky per il prossimo triennio: ben 185 delle 203 partite a stagione della UEFA Champions League saranno in esclusiva su Sky, oltre a tutte le partite della Uefa Europa League e della UEFA Conference League, anche grazie a Diretta Gol.
La campagna segue i precedenti episodi, che hanno visto anche la partecipazione del volto della Premier League su Sky Paolo Di Canio, vestito da ufficiale per ricordare insieme a Federica tutta l’offerta della nuova Stagione Calcio di Sky: oltre alle Coppe Europee, tre match su 10 a turno della Serie A Enilive, con almeno 30 delle migliori 76 partite, la Serie C Now e le esclusive della Premier League inglese e della Bundesliga tedesca.
Credits Sky Creative Agency per la campagna “Il più grande spettacolo del mondo”
Chi ha lavorato alla campagna pubblicitaria Il più grande spettacolo del mondo”:
- Director Sky Creative Italy: Andrea Toscano
- Creative Director: Mario Esposito / Domenico Montemurro
- Head of Business: Manuela Bandiera
- Head of Production: Annalisa Orsi
- Head of Brand & Strategy Claudia Strada
- Senior Account Director: Barbara Perego
- Account director: Francesca Merli
- Art director: Mariano Barresi, Roberto Columpsi, Luca Villa
- Copywriter: Emanuele Accurli, Francesco Arena, Vito Giannoccaro, Niccolò Bossi
- Executive Producer: Giorgio Zattoni
- Producer: Nicolò Piovano, Michela Carboni
- Retail producer: Barbara D’Angelo, Vittoria Staglianò, Alessandra Furiosi, Manuela Mombelli
- Graphic designer: Nicolò Bubba, Youssef Zridi.
- Audio: Luca Lo Tito
- Casa di produzione: Akita Film
- Regia: Paolo Monico
- Postproduzione: Edi Effetti Digitali Italiani