• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
11/01/2021
di Teresa Nappi

Ferzan Özpetek e la pubblicità: ecco tutti gli spot firmati dal regista

Da De Cecco a UniCredit, da Ferrovie dello Stato a D'Amico e Cirio, ecco la raccolta dei film pubblicitari firmati dal regista de Le Fate Ignoranti e Mine Vaganti

  • 4 di 9

Özpetek dietro la macchina da presa per D'Amico

spot-d-amico.jpg

Nel 2017 troviamo invece Ferzan Özpetek dietro la macchina da presa per D’Amico, azienda italiana specializzata nella produzione di conserve alimentari.


Leggi anche: D’AMICO IN TV E SUL DIGITAL CON LA REGIA DI FERZAN ÖZPETEK


Un gruppo di amici si ritrova intorno a un tavolo per dare vita a un pranzo in un’atmosfera rilassata e conviviale. All’assaggio di ogni prodotto D’Amico i protagonisti vengono colti da reazioni spontanee, svelate dalle loro espressioni facciali.

La firma di Özpetek è evidente in ogni aspetto: la tavolata di amici, la musica, la condivisione di emozioni, il piacere di stare insieme.

«Abbiamo scelto Özpetek in quanto è uno dei registi italiani più importanti e ci piaceva il suo modo di girare», aveva dichiarato in occasione del lancio del film pubblicitario Maria D’Amico, Marketing Manager dell’azienda. «Da parte sua, è nata subito la passione per i nostri prodotti che ha quindi voluto evidenziare tramite le reazioni spontanee degli attori all’assaggio. Da qui è nato il payoff “Al gusto non si comanda”».

La creatività in quel caso è nata dalla collaborazione dell’azienda con l’agenzia Arkè.

scopri altri contenuti su
  • 4 di 9

ARTICOLI CORRELATI