Ferzan Özpetek firma la regia dello spot Cirio del 2015
La nostra disamina dedicata a Ferzan Özpetek e alla sua esperienza pubblicitaria continua con uno spot datato maggio 2015 realizzato dal regista per Cirio.
Leggi anche: CIRIO TORNA IN TV CON MCCANN MILANO. REGIA DI FERZAN ÖZPETEK
Il “corto d’autore” segnava anche il ritorno in pubblicità del marchio di Conserve Italia dopo un lungo periodo di “silenzio”. Lo spot in quel caso aveva visto McCann Milano firmare la creatività e il regista Ferzan Özpetek dietro la macchina da presa.
Il concept dello spot ruotava tutto intorno alla familiarità degli italiani con i prodotti a marchio Cirio.
«La firma di Ferzan Özpetek - aveva commentato Federico Cappi, Direttore Marketing retail di Conserve Italia - impreziosisce il video di quella carica emotiva e di quel tono caldo e conviviale tipico delle scene del regista turco, sempre molto abile a riprodurre nei suoi film situazioni di vita quotidiana attraverso le sensazioni e il vissuto più profondo dei suoi protagonisti. E così anche lo spot di Cirio diventa il racconto di donne, uomini e bambini seduti a tavola che mangiano, una situazione assolutamente realistica, che Özpetek ha più volte rappresentato in alcuni dei suoi film di successo».
Lo spot, che si chiudeva con il claim Cuore italiano, era accompagnato della musica originale di Pasquale Catalano, compositore che aveva già lavorato per vari registi tra cui lo stesso Özpetek.