Lo spot per Febal con Vittoria Puccini
Nel maggio del 2012 è invece andato on air lo spot girato dal regista Ferzan Özpetek per Febal Cucine, che vedeva protagonista l'attrice Vittoria Puccini.
Intitolato "La Buena Educatìon", il film ha rappresentato di fatto l'esordio in pubblicità per il brand Febal Cucine.
Il soggetto è nato dalla creatività dell’agenzia In Adv ed è stato prodotto dalla cdp Haibun.
Raffinata e chic, Vittoria Puccini era stata scelta per la sua eleganza innata, tratto attorno al quale ruotava il concept della campagna: chi ha una classe davvero unica può permettersi qualsiasi cosa, soprattutto quando si trova in una cucina Febal, anche lei unica per lo stesso motivo.
È sera, l'attrice ritorna a casa dopo una soirée mondana: raffinata e bellissima nell'abito di alta sartoria - realizzato apposta per lo spot -, Vittoria Puccini appoggia la pochette sul tavolo, si toglie gli orecchini lasciandoli sull'isola centrale della cucina Cherry, scioglie i capelli e si dirige verso un pensile dove prende un calice di cristallo, poi cambia idea e dal frigorifero estrae un succo di frutta confezionato nel tetrabrick.
Il bicchiere non serve più, Vittoria beve con la cannuccia fino al risucchio finale. E scoppia in una risata maliziosa e complice: "Solo in una cucina così posso fare tutto quello che voglio. Febal, come nessuna", spiega il voice over in chiusura dello spot.