Festina, al via la campagna che vede il brand ancora una volta Official Time Keeper del Calciomercato
Alla visibilità on field, il marchio ha affiancato una pianificazione televisiva e alcune attività di product placement
Festina ritorna, dopo lo scorso anno, di nuovo al fianco del Calciomercato in qualità di Official Time Keeper dell'evento business più seguito nel mondo del calcio.
La marca sarà presente on field all’Hotel Sheraton Milan San Siro fino al primo settembre: per l’occasione Festina personalizzerà spazi e percorsi, raggiungendo la massima visibilità sull’iconica porta che ospita il famoso orologio dedicato al countdown della chiusura delle trattative.
“Siamo orgogliosi di essere di nuovo protagonisti del Calciomercato da una parte ricoprendo il ruolo di Official Time Keeper e dall’altra con il presidio delle trasmissioni sportive dedicate a questo importante evento”, spiega Lucia Carbonato, Head of Marketing di Festina Italia. “Con il nostro spot Festina Connected, in onda in posizioni privilegiate contiamo di raggiungere tutti gli appassionati di sport che possano apprezzare un segnatempo dall’estetica perfettamente assimilabile ad un modello analogico tradizionale, ma con un’avanzata tecnologia digitale all’interno. Festina Connected è un orologio innovativo in grado di semplificare la quotidianità, non attraverso una multifunzionalità spinta come quella degli smartwatch, ma con il supporto di una tecnologia utile e adattabile dinamicamente e velocemente alle esigenze reali di una giornata di lavoro o di sport. Un orologio che piace sempre di più, assolutamente perfetto per il target degli sportivi”.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA
All’ampia visibilità on field, infatti, il brand affianca una campagna televisiva per assicurarsi la copertura delle più importanti trasmissioni dedicate al Calciomercato.
La pianificazione, studiata dal brand per coprire in modo strategico il periodo in cui si entrerà nel vivo delle trattative, prevede la presenza continuativa del suo spot “Festina Chrono Bike Connected” nei formati da 10" e 15": dal 25 agosto fino al primo di settembre lo spot Festina è on air su Sky Sport all’interno del programma “Calciomercato, l’originale” mentre dal 27 agosto al 2 settembre in contemporanea su Sportitalia nel talk “Sportitalia Mercato” e all’interno di “Sport Mediaset” il programma in onda su Italia 1.
Altre iniziative comprendono uno speciale product placement che garantirà grande visibilità al segnatempo Festina Connected presso l’Hotel Sheraton Milan San Siro e durante la diretta dallo studio di “Sportitalia Mercato” dove sarà ospite un manager di Festina per raccontare il prodotto.