• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
08/02/2024
di Caterina Varpi

Fiat partner di “Oltre il Festival”. On air gli spot dedicati a 600e e Topolino

Fino all’11 febbraio, il brand è protagonista a Sanremo con numerose iniziative all’insegna della musica e della mobilità sostenibile

fiat-600.jpg

Anche Fiat ha scelto il Festival di Sanremo per il lancio di due nuovi spot televisivi girati nella cornice della Riviera Ligure: protagoniste le nuove Fiat 600e e Fiat Topolino.

Le due vetture insieme alla E-Ulysse sono le protagoniste del progetto “Oltre il Festival”, quartier generale di RadioMediaset, che da voce agli artisti e agli ospiti del festival.

Fino all’11 febbraio, il brand è protagonista nella cittadina ligure con numerose iniziative all’insegna della musica e della mobilità sostenibile. 


Leggi anche: SANREMO 2024, TUTTI GLI SPOT IN ONDA AL FESTIVAL


Villa Nobel, un tempo residenza in riviera di Alfred Nobel e oggi sede museale, è la location scelta per essere il quartier generale di RadioMediaset, dove sono allestiti gli studi di alcune delle radio più importanti a livello nazionale e locale, come Radio 105 e Radio Montecarlo. E proprio qui, all’interno dei bellissimi giardini, Fiat è presente con uno dei suoi modelli più recenti: la Fiat Topolino, soluzione proposta per la mobilità urbana sostenibile e accessibile a tutti.

Inoltre, una flotta di coloratissime Fiat 600e, nominata official car di “Oltre il Festival”, accompagnerà gli artisti in gara presso i tanti appuntamenti ed eventi proposti dalla città dei fiori in occasione del Festival di Sanremo nel pieno rispetto dell’ambiente. La nuova Fiat 600e, 100% elettrica, ideale sia per il commuting urbano sia per le escursioni extra cittadine.

Protagonista di queste giornate sanremesi anche Fiat E-Ulysse, il monovolume all’interno del quale ClioMakeUp conduce delle videointerviste ai protagonisti del Festival, in uno show itinerante che percorre le affollate strade della cittadina ligure.

Dichiara Giuseppe Galassi, Managing Director Fiat & Abarth in Italia: "Siamo davvero orgogliosi di essere partner di Oltre il Festival, che ci dà la possibilità di essere protagonisti della kermesse musicale italiana per eccellenza. A legarci a questo evento è proprio l’italianità che caratterizza Sanremo e Fiat. Da oltre settant’anni, infatti, il Festival di Sanremo porta la musica italiana nelle case di tutti, così come Fiat è diventata sinonimo di prodotti iconici accessibili, che combinano stile italiano e sostenibilità. Con le nostre Fiat 600e, Fiat Topolino e Fiat E-Ulysse, porteremo una ventata di aria fresca e colorata all’evento sanremese, rendendo gli appuntamenti con cantanti e ospiti indimenticabili.”

Fiat partecipa alla kermesse musicale anche in collaborazione con la storica rivista musicale Rolling Stone che, dal Circolo Canottieri Sanremo, ribattezzato RollingHotel, commenterà e valuterà le performance dei partecipanti in compagnia di ospiti che saranno accolti da una Fiat Topolino. L’innovativa soluzione per la mobilità urbana sostenibile avrà infatti il compito di intercettare il pubblico giovane e appassionato di musica che, prima della diretta dal Teatro Ariston, sarà protagonista degli eventi organizzati sulla terrazza del circolo.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI