Fiorentini rinnova la creatività pubblicitaria nell'ultimo spot, on air e online
La creatività è dell'agenzia No, la pianificazione di Flag Media
Creatività completamente nuova, ma sempre ispirata da ironia, leggerezza e allegria, i tre principi che da sempre contraddistinguono i prodotti e la comunicazione di Fiorentini.
I protagonisti del nuovo spot sono Tommaso Stanzani e Tove Villfor, lui ballerino ventenne, tra i protagonisti di Amici 2020, lei ballerina, attrice e modella svedese, conosciuta in Italia per aver partecipato in qualità di insegnante al reality di Rai1 condotto da Milly Carlucci Ballando con le Stelle.
Nello spot, dopo aver assaggiato i triangolini di mais bio Sì&No, la ballerina vestita di rosso riprende a danzare con il suo compagno, sulle note del pianoforte che riproduce il celebre jingle che da sempre accompagna la comunicazione tv/radio dell’azienda. La leggerezza dello snack appena consumato è tale che quando il ballerino la solleva in uno slancio, la ballerina si libra in aria per non tornare più a terra. Il compagno, che la vede letteralmente prendere il volo, resta sulla scena attonito e incredulo, mentre il ritmo del jingle torna in tutta la sua cadenza allegra e brillante con l’ormai celebre voce cristallina che declama “Ci vuoleee Fiorentiiini…” a chiudere lo spot.
Leggi tutte le notizie sulle CAMPAGNE
“Questa campagna rappresenta per noi un'ulteriore opportunità di rafforzamento del marchio e di avvicinamento a nuovi consumatori”, spiega Simona Fiorentini, marketing ed export manager dell’azienda di famiglia. “Il rosso del vestito della ballerina, oltre a richiamare il nostro logo, ricorda la donna in rosso delle nostre prime comunicazioni. È un segno di continuità nella nostra voglia costante di migliorarci. Questo spot vuole parlare non solo ai clienti più affezionati ma anche ad un’audience sempre più giovane, con valori universali come quelli dell’alimentazione sana e del movimento fisico. Sempre con un tono leggero e ironico, che invita a prendersi cura di sé mantenendo sempre allegria e spensieratezza.”
Lo spot. andrà in onda nel formato da 15” con oltre 100 passaggi al giorno sulle principali emittenti TV. Un secondo formato da 30” sarà proposto invece sul web. La creatività è ancora una volta firmata dall'agenzia No, mentra la pianificazione è di Flag Media.
Crediti
- Agenzia: No srl
- Direttore Creativo: Fulvio Nardi
- Casa di produzione: Chocolat
- Producer: Daniele Ventura
- Musica: Massimiliano Pelan (Peluz)
- Agenzia Media: Flag Media