Fiorucci si prepara a festeggiare il Mortadella Day del prossimo 24 ottobre e lancia la campagna di comunicazione digital dedicata a Mortadella Suprema.
La campagna, in corso fino al prossimo 31 ottobre, è stata ideata e pianificata da Xister Reply, scelta dopo una gara, e prevede la presenza sul canale Instagram di Fiorucci @mortazzasuprema e su Google Adv con un’amplificazione dei contenuti nell’ottica di crescita continua della brand awareness per un totale di 10 milioni di impression stimate nel mese di ottobre.
Protagonista della campagna è Fiorucci Suprema che, in occasione del Mortadella Day, viene celebrata in un video da 26 secondi in un abbinamento con le Bollicine, così da esaltarne il profumo e gusto e valorizzare la sua versatilità di consumo. Il claim che accompagna il video è “Suprema & Bollicine è l’abbinamento perfetto per festeggiare il #Mortadella Day”.
Obiettivo chiave della campagna è l’engagement dei consumatori, promosso attraverso un digital contest “Like & Comment” sul canale Instagram @mortazzasuprema che prevede la possibilità per gli utenti di partecipare al concorso proponendo il proprio abbinamento preferito in accompagnamento a Suprema. Il concorso è aperto fino al prossimo 25 ottobre. Fiorucci premierà i 30 utenti che si saranno distinti nel digital contest per gli abbinamenti più golosi donando loro una “special box Fiorucci e bollicine” del valore di 100 euro.
Centrale nella campagna è il ruolo di influencer di eccezione che contribuiscono ad amplificare i contenuti e a stimolare l’engagement degli utenti, da Francesco Aquila, vincitore di “Masterchef Italia 10”, a 2Men1Kitchen, dall’ex tennista Stella Menna di “Una stella in cucina” alla food blogger Fernanda Nicotra de “Il caldo sapore del sud”.
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“Siamo orgogliosi di annunciare la nuova campagna digital di Fiorucci che celebra uno dei nostri prodotti di punta, simbolo di qualità e di gusto: La Mortadella Suprema”, ha dichiarato Stefania Mauri, Head of Marketing & Innovation di Fiorucci. “Nella campagna abbiamo mirato a rinnovare la product image puntando sul concetto di versatilità e convivialità di Suprema. Suprema è in grado di accompagnare in modo gioioso e creativo diversi e nuovi momenti di consumo, come l’aperitivo in casa, tra amici e suggerendo anche il perfetto abbinamento con le Bollicine. Nel fare questo abbiamo coinvolto i nostri consumatori nel digital contest prevedendo anche la partecipazione attiva di influencer di successo per fare da effetto moltiplicatore della visibilità della nostra campagna”.