Foxy per la salvaguardia delle api. Havas porta in comunicazione la nuova linea love the bee
Il media plan a cura di Initiative, prevede una pianificazione su tv, radio e declinata sulle piattaforme social
Foxy va on air con la campagna “Foxy Love the Bee” grazie alla creatività di Havas Milan, suo storico partner. La nuova linea è dedicata all’impegno di Foxy con 3Bee, climate tech company che si occupa di proteggere le api e tutelare la biodiversità. La campagna è on air in Italia dal 29 ottobre in tv con i formati 30’’ e 15’’ e dal 30 ottobre anche in radio con il formato 30’’. È prevista la condivisione anche su piattaforme digital/social. Oltre all’Italia, lo spot verrà inoltre veicolato anche in altri mercati chiave in Europa. Il planning è curato da Initiative, agenzia media parte del Gruppo IPG Mediabrands.
Il brand affida all’agenzia il racconto di questa collaborazione con una comunicazione che sottolinea il ruolo chiave degli insetti impollinatori: una specie fondamentale per la sopravvivenza del Pianeta, messa oggi in pericolo dal cambiamento climatico e dalla perdita di habitat naturali, a causa dell’intervento massiccio dell’uomo.
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Questa sinergia è sottolineata dalla line “Proteggiamo le api, insieme.” che firma tutti i touchpoint di campagna: la vicinanza alle persone, da sempre nel dna Foxy.
Lo spot, sviluppato da Havas Milan insieme a The Family e realizzato con una tecnica mista di CGI (computer-generated imagery ndr) e live action, fa vivere allo spettatore un’esperienza immersiva, raccontando un viaggio dallo spazio al pistillo di un fiore, che passa per svariati ecosistemi: dalla foresta pluviale ad un paesaggio boschivo, da distese di vegetazione mediterranea a un prato fiorito.
Il meccanismo del film si basa su un gioco tra grandezze, le cifre imponenti che rappresentano la biodiversità e un solo minuscolo gesto: quello dell’impollinazione, quasi invisibile a occhio nudo ma indispensabile.
Nel comunicato si legge “e proprio Foxy compie a sua volta un piccolo, ma concreto gesto per proteggere le api: l’impegno messo in campo con la nuova linea di prodotti prende vita sulle note dell’ormai iconica 'You’re My Life' dei Common Mama”.
“Proteggiamo le api, insieme.” , ecco i credits:
Sono numerosi i professionisti che hanno lavorato alla nuova campagna Foxy. Ecco chi sono:
Client: ICT Foxy
- Marketing Director: Massimo Sorgente
- Marketing Manager: Elizabeth Chiappa
- Marketing Manager: Simone Biagini
- Group Product Manager: Glenda Guelfi
Creative Agency: Havas Milan
- Chief Creative Officer: Luissandro Del Gobbo
- Creative Director Art: Laura Trovalusci
- Associate Creative Director Copy: Eleonora Villari
- Art Assistant: Elena Breviglieri
- Copywriter Assistant: Laura Mandelli
- Client Service Director: Luisella Marelli
- Account Supervisor: Elisa Riboni
- Assistant Account Executive: Marco Malgrati
- Head of Strategic Planning: Francesco Russo
- Head of TV Production: Jonathan Grassi
- Producer: Michele Mortara
- Production Company: The Family
- Executive Producer: Ada Bonvini
- Senior Producer: Federica Dordoni
- Junior Producer: Sofia Fontana
- Post producer: Simone Barbella
- Editor: Nicola Mucelli
- Colorist: Orash Rahnema
- Directors: Marco Bellone & Giovanni Consonni
- DOP Emanuele Zarlenga
- Audio Production: Quiet Please
Post Production: 22 Dogs
- Executive Producer: Antonella Galassi
- Producer: Luca Petrini
- VFX Supervisor: Massimiliano Pareschi
- CGI Supervisor: Jinseok Park
- Compositing Supervisor: Alessandro Tibiletti