Free Now lancia la campagna di brand "Get there your way". Heart & Science vince la gara per il planning OOH
Firma l'agenzia spagnola September. La pianificazione sugli altri mezzi, nello specifico addressable tv, VOD e digital, è gestita da un team interno all'azienda
Free Now, piattaforma di multi-mobilità attiva in Europa, dopo il lancio del servizio di preventivazione “Taxi Go” e a valle dell’integrazione dei servizi Voi Technology e Cooltra, lancia la campagna di brand e product awareness “Get there your way” con l'obiettivo di spiegare i vantaggi della multi-modalità e della possibilità di scegliere il mezzo con cui spostarsi per raggiungere la propria destinazione più adatto alle proprie esigenze.
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La campagna, declinata sia su mezzi fisici che digitali, si focalizza su Roma e Milano, sarà attiva per l’intero mese di luglio e insisterà sui seguenti canali: digital (FB e IG), Spotify, addressable TV e VOD (Sky), OOH con due grandi billboards nel centro di Roma e Milano - Via Del Corso e Piazza San Babila - e su spazi digitali più piccoli in entrambe le città (pensiline Bus a Roma e totem digitali per Milano).
Inoltre, la campagna sarà sostenuta da un’attività a cura di una selezione di digital influencer.
I dettagli sulla nuova campagna Free Now
Il concept della campagna “Get there your way”, sviluppato dall’agenzia spagnola September in collaborazione con un team interno all’azienda, parla con un tono inclusivo e amichevole e si caratterizza per una citazione (testuale e visiva) dei servizi disponibili in app (taxi, monopattini e scooter), così da trasmettere il senso di libertà di scegliere come arrivare da A a B con il veicolo più adatto ad ogni esigenza.
“Questa campagna di comunicazione rappresenta la visione di ripartenza di Free Now”, afferma Francesca Camuso, Senior Marketing Manager di Free Now Italia. “Siamo convinti che la massima libertà di movimento e scelta sia la chiave con la quale sostenere e incentivare una nuova filosofia di mobilità multimodale e integrata; la campagna ‘Get there your way’ evidenza la grande rivoluzione della mobilità tramite la quale siamo convinti di poter contribuire a una viabilità sostenibile, sicura e in grado di contribuire alla fase di recovery del paese”.
Le agenzie che hanno lavorato al progetto
Come detto, la creatività della campagna è firmata dall’agenzia spagnola September e da un team interno all’azienda. L’agenzia, alla sua prima collaborazione con Free Now, è stata incaricata per via diretta.
Diverso è nel caso del media planning. In particolare, per la pianificazione OOH, Free Now ha scelto - tramite gara - Hearts & Science di Omnicom Media Group. Tutto il resto del media planning è gestito, invece, internamente.