• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
26/10/2023
di Caterina Varpi

Freeda Platform partner di Miriam Leone per il lancio della linea beauty Lavika

La campagna che racconta genesi e filosofia del brand è online sui canali social del brand

lavika.jpg

Miriam Leone ha scelto Freeda Platform come partner nelle attività di marketing e comunicazione legate al lancio del suo brand Làvika, nuovo progetto di skincare e selfcare che racconta di un viaggio alla riscoperta della bellezza e del suo legame con il benessere interiore.

Freeda Platform ha affiancato Làvika a partire dalla creazione della brand strategy iniziale, per poi sviluppare la creatività e la pianificazione in ambito media con un particolare focus sul digitale, tramite un always on sui canali Instagram, Facebook e Youtube. L’approccio integrato tra media, marketing, dati e creatività ha l’obiettivo di costruire un eco-sistema digitale completo e una community forte attorno al brand e ai suoi valori, con la quale l’azienda possa costruire un rapporto diretto quotidiano, volto a sostenere la crescita del progetto stesso.

La prima serie di prodotti, dedicati al mondo skincare genderless e già disponibile sull’e-commerce www.lavikalab.com, ha debuttato negli store Douglas lo scorso 9 ottobre con un evento dello store in via Torino a Milano.

Dopo questo primo capitolo, seguirà nel 2024 quello dedicato a nutrizione e integratori. La fondatrice Miriam Leone svolge il ruolo di volto, voce narrante e ispiratrice di ciascuna di queste linee. Al cuore di tutto il progetto c'è la Sicilia, che rappresentano la fonte di ispirazione e l'energia propulsiva di cui il marchio si fa portavoce.

“Siamo felici di crescere nel settore D2C, con un progetto di livello come quello lanciato da Miriam Leone, che si pone come obiettivo di realizzare il primo brand Prestige di skincare e self care Made in Italy, con una forte visione e ambizione internazionale. Ancora una volta si conferma l’importanza di unire una narrazione valoriale a una strategia di marketing profilata e in grado di sfruttare a pieno le potenzialità delle piattaforme social” ha dichiarato Andrea Scotti Calderini, CEO e co-founder di Freeda.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI