Giornata internazionale della donna: le iniziative di brand e agenzie dedicate all'8 marzo
Da Coop a Fondazione Vodafone, da Ikea a Motorola, da Urban Vision a Wavemaker: ecco come le aziende hanno celebrato l'importante ricorrenza, sottolineando tematiche quali parità, stereotipi e violenza di genere
Motorola con Mama Chat a sostegno delle donne vittime online di cyberbullismo e di violenza psicologica
“Sui social media le donne subiscono più attacchi rispetto agli uomini e un terzo di questi attacchi è sessista”. Partendo da questi dati resi noti da Amnesty International Italia, in occasione dell’8 marzo, Motorola, brand attento da sempre ai temi sociali, lancia una campagna di sensibilizzazione sui propri canali social per ribadire con fermezza il proprio “no” a ogni forma di violenza e abuso, in particolare a quella che esplode sui social. Lo farà sostenendo Mama Chat, il primo Ente Europeo a offrire assistenza online tramite psicoterapie low-cost e uno sportello chat gratuito e anonimo.
Da oggi, e per tutto il mese di marzo, la campagna digital si svilupperà attraverso video dedicati al concetto di “Power to Empower”, che per l’occasione si traduce nella fierezza di essere “semplicemente” donne libere di vivere ed esprimersi come meglio si crede, sia online sia offline. EY Yello ha firmato e pianificato la campagna.
Nell'#InternationalWomensDay vogliamo ricordare alle donne di difendere sempre la loro unicità. Un’iniziativa del #PowerToEmpower di #motorola che sostiene l’associazione @MamaChatAPS nella lotta contro la violenza sulle donne e nel promuovere il benessere psicologico. pic.twitter.com/oaVrnDHnlU
— Motorola Italia (@MotorolaITA) March 7, 2023