Fileni, terzo player italiano nel settore delle carni bianche, lancia la nuova campagna pubblicitaria legata alla partnership con la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) siglata quest'anno.
Lo spot, on air a partire dal 15 ottobre, ha per protagonista Matteo Pincella, nutrizionista della Nazionale Italiana, che evidenzia come gli allenamenti degli Azzurri inizino a tavola con un’alimentazione sana, variata e bilanciata. Pincella ci porta quindi nelle cucine di Coverciano, dove passa un pallone agli chef che si divertono a fare freestyle a ritmo di musica, mentre cucinano piatti con grande maestria.
“Il nuovo film di Fileni, in collaborazione con la FIGC, è la dimostrazione e conferma di come due eccellenze italiane condividono valori ed entusiasmo”, ha commentato Simone Santini, General Manager Fileni. “Il nostro impegno per un'alimentazione sana e sostenibile è confermato ancor di più dal nuovo spot dove a garantire la bontà delle nostre carni è proprio Matteo Pincella, nutrizionista delle Nazionali di Calcio”.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT
“Siamo davvero felici di tornare in comunicazione con un film che sottolinea l'importanza di uno stile alimentare equilibrato”, ha detto Barbara Saba, Direttrice Marketing e Innovazione di Fileni da circa un anno. “I nostri prodotti, infatti, non solo nutrono gli atleti della Nazionale ma sono uno degli elementi cruciali dei loro allenamenti. Grazie alla collaborazione con il nutrizionista della Nazionale Matteo Pincella, protagonista dello spot, sottolineiamo quanto sia importante che l'allenamento cominci proprio a tavola”.
La campagna di Fileni, pianificata in tv e sul digitale da EssenceMediacom, è firmata da TBWA\Italia, l’agenzia di cui è Ceo Fabrizia Marchi.
Il nuovo spot Fileni, ecco chi l'ha ideato e prodotto
CCO: Mirco Pagano
Creative Director: Sara Ermoli
Senior Art Director: Tommaso Espinosa
Senior copywriter: Manuel Bonardi
Art director (stageur): Alexia Nucci
Copywriter (stageur): Flavia Manca
Account Director: Benedetta Melli
Producer: Andreea Bafani e Silvia Congiu
Regia: Danxen
Fotografia: Piermaria Agostini
Executive producer: Davide Rizzi
Producer: Sonia Sassella
Home economist: Clara Campana
Scenografia: Alessandra Cantoni
Costumi:Carolina Marini
Editor: Andrea Otto
Post produzione: Youare
Post produzione audio: Sample