• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
11/07/2023
di Caterina Varpi

Gran Pavesi sceglie Dude per il lancio del concorso “Snack&Vai”

A supporto dell'attivazione, una campagna digital con il coinvolgimento di diversi influencer

Gran-pavesi-dude.jpg

Gran Pavesi sceglie Dude a seguito di una consultazione tra diverse agenzie e lancia il concorso “Snack&Vai”: un'attivazione che darà ai consumatori la possibilità di vincere una pausa nei luoghi più incredibili del mondo, a fronte dell’acquisto di due prodotti Gran Pavesi, di cui almeno una Sfoglia.


Leggi anche: TUTTO SULLE GARE PUBBLICITARIE


Il brand di Barilla quest'anno ha deciso di accompagnare i propri consumatori facendoli viaggiare, dando il via ad un concorso che coinvolge diversi touch point, a partire dai pack Gran Pavesi, rivisitati in chiave artistica grazie alla mano di Emiliano Ponzi, illustratore italiano che oggi vive a New York.

I consumatori Gran Pavesi potranno trovare sugli scaffali quattro confezioni in limited edition, ispirate alle destinazioni protagoniste di “Snack&Vai” - Canarie, Madagascar, Dubai e Islanda - che riprendono ed esaltano gli iconici colori della marca. I pacchi coinvolti sono quelli dei quattro prodotti più amati dello storico brand di Pani Croccanti: il Cracker Salato, il Cracker Senza Granelli di Sale in Superficie, le Sfoglie Classiche e le Sfoglie al Mais.

Lo stesso trattamento illustrato è protagonista anche della comunicazione digital del concorso, grazie a contenuti statici e video pianificati sulle più importanti piattaforme social.

GRAN PAVESI |  Snack&Vai from DUDE on Vimeo.

“Poter lavorare sul design di un prodotto così iconico e riconosciuto è stata una bellissima opportunità, come anche la collaborazione con un’eccellenza italiana come Emiliano Ponzi. Abbiamo fatto un lavoro di arricchimento e trasformazione dei pack rispettandone i colori e la riconoscibilità e trattandoli come media per quella che poi si è sviluppata come una campagna digitale integrata”, ha detto Lorenzo Picchiotti, Chief Creative Officer & Partner Dude.

Oltre ai vari formati adv, il concept è stato declinato e pensato anche in virtù del coinvolgimento di alcuni influencer, per raccontare l’incontro tra la voglia di viaggiare e la croccantezza dei Cracker e delle Sfoglie Gran Pavesi. Il concorso è valido dal 29 giugno al 30 novembre. La pianificazione è a cura di OMD.

Snack&Vai, i crediti

Ecco chi ha lavorato all'iniziativa Gran Pavesi.

Dude Milano

  • Livio Basoli & Lorenzo Picchiotti, Chief Creative Officer & Partner
  • Davide Labò & Luca Riva, Creative Director
  • Alessandro Borelli, Art Director
  • Cecilia Panisi, Copywriter
  • Tommaso Spada, Junior Copywriter
  • Oscar Frizzi, Junior Art Director
  • Antonio Nicoletti, Junior Copywriter
  • Matteo Iseni, Junior Art Director
  • Ludovica D’Aquino, Head of Content
  • Vittoria Caron, Digital PR Manager
  • Marco Mammino, Strategy Director
  • Alice Lentini, Junior Strategist
  • Elena Panza, Client Director
  • Silvia Ghiretti, Account Director
  • Alessandra Masseroni, Account Manager
  • Matteo Pecorari, Integrated Production Director
  • Valeria Mazzotta, Producer
  • Giovanna Distefano, Junior Producer
  • Emiliano Ponzi, Illustrator
  • Vincenzo Lodigiani, Motion artist and animation director

Gran Pavesi - Barilla

  • Elena Tabellini, Vice President Marketing Pavesi, Gran Cereale & Wasa Italy
  • Laura Signorelli, Marketing Director Gran Pavesi, Wasa, Gocciole & Gran Cereale
  • Luca Rastelli, Media, Adv Production & Procurement Manager Italia
  • Francesco Maria Agnoli, Marketing Manager Gran Pavesi & Wasa
  • Sofia Nascimbene, Marketing Specialist Gran Pavesi & Wasa
  • Matteo Dolcini, Digital Marketing Professional Pavesi, Gran Cereale & Wasa
  • Gaia Bergamasco, Digital Marketing Intern Pavesi, Gran Cereale & Wasa

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI