• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
25/10/2023
di Lorenzo Mosciatti

Gruppo Cassa Centrale sceglie Havas e lancia la nuova campagna pubblicitaria

L’agenzia è stata selezionata dopo una gara sia per la creatività sia per il planning pubblicitario

Gruppo-Cassa-Centrale.jpg

Gruppo Cassa Centrale sceglie Havas e lancia la nuova campagna pubblicitaria nazionale, on air a partire dal 29 ottobre e fino al 19 novembre nell'ambito del percorso di consolidamento identitario della società.

“Fondato sul bene comune” è il pay-off del nuovo progetto di comunicazione, il concetto alla base del modo di fare banca delle BCC-CR-Raika del gruppo che, oltre a essere richiamato negli statuti, rappresenta una sfida da affrontare ogni giorno nel servire le comunità locali e nel sostenere le esigenze finanziarie e non solo, di soci e clienti.

Il concept è frutto di un lavoro corale tra il servizio marketing di Cassa Centrale, un gruppo di lavoro di banche del gruppo e Havas. L’agenzia è stata infatti selezionata dopo una gara che ha coinvolto quattro gruppi pubblicitari internazionali sia per la creatività sia per il planning pubblicitario (gestito in precedenza da Carat).

Lo spot si sviluppa sulle scene di “vita quotidiana” in cui viene veicolato il valore del “bene comune”, un messaggio di forte coerenza con il ruolo delle banche affiliate del gruppo, a servizio dei territori e delle comunità di cui sono parte integrante.

“Per questa edizione abbiamo in programma una fitta pianificazione che ci vedrà presenti in tv, stampa, radio e - per la prima volta - anche sui social. Abbiamo cercato di diversificare i mezzi di comunicazione per intercettare target diversi anche tramite l’online e il digitale, anche se la tv gioca ancora un ruolo fondamentale per il nostro Paese”, spiega Giuseppe Armani, Responsabile Marketing di Cassa Centrale Banca. 

“Questa seconda campagna di comunicazione rinforza i messaggi della precedente, ed è il frutto di un lavoro corale anche con le nostre banche", ha dichiarato Sandro Bolognesi, Amministratore Delegato di Cassa Centrale Banca. "Il messaggio che diamo è che le nostre banche e il nostro gruppo sono ‘fondati sul bene comune’, ovvero ribadiamo che in una comunità gli individui non si prendono cura solo di sé stessi, ognuno si prende sempre cura anche di tutti gli altri. E questo è lo stesso spirito mutualistico che anima le Banche cooperative del Gruppo Cassa Centrale, che hanno a cuore tutte le persone del territorio in cui operano”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI